Genoa scatenato, Preziosi: "In arrivo Crespo e Quaresma"

Calciomercato
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi
preziosi_genoa

Il presidente rossoblù spiega i progetti di mercato del Grifone: "L'arrivo di Acquafresca dipende dalla fine della trattativa con l'argentino dell'Inter: nel caso si concludesse positivamente lo gireremo a un'altra società. Ci interessano Tomic, Kharja e De Silvestri"

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

Partono Milito e Thiago Motta ma il Genoa non sta certo a guardare. Enrico Preziosi ha già provveduto a rimpiazzare i due gioielli ormai destinati all'Inter e anzi ha problemi di sovrabbondanza. Nell'ambito dell'operazione con i nerazzurri, infatti, il Grifone si è assicurato l'intero cartellino di Acquafresca ma difficilmente l'attaccante rimarrà a Marassi. "La sua destinazione dipende dall'ingaggio di Crespo, annuncia il presidente rossoblù.

Sicuramente gli troveremo una sistemazione dovesse finalizzarsi il contratto con Crespo perchè non merita di finire in tribuna", spiega Preziosi, confermando anche l'arrivo di Floccari. Per l'attuale bomber del Cagliari si profila così una cessione in prestito o in comproprietà "ma a patto di stabilire un controriscatto" perchè il Genoa non vuole perderlo. Gli estimatori di Acquafresca non mancano. "Ci sono quattro società che lo vogliono, c'è una sorta di asta - continua - Il Napoli? Ha già rinunciato. Le romane? No, ma troveremo una sistemazione adeguata". Floccari e Crespo in avanti ma anche Quaresma. L'esterno portoghese che quest'anno ha deluso sia all'Inter che al Chelsea potrà cercare il riscatto nella Genova rossoblù.

Ma è un Genoa ancora scatenato. Preziosi conferma anche l'arrivo dell'Under 21 serbo Tomic ("fa il centrale, nella difesa a tre può giocare anche da terzino destro, è un giocatore di grande prospettiva"), tratta l'argentino Angeleri mentre a sostituire Thiago Motta sarà quasi certamente Kharja. "Dobbiamo parlare con il Siena - sottolinea - Il ragazzo viene volentieri, noi lo prendiamo volentieri, se non ci saranno colpi di scena dovrebbe vestire la maglia rossoblù". E per completare l'opera si punta anche su De Silvestri. "E' un bel giocatore, di grande prospettiva - ammette Preziosi - Ci piacerebbe trattarlo, pagarlo il prezzo corretto ma Lotito è uno difficile con cui trattare, e' sfuggente".