Roma-Zirkzee, Amorim: "Non mi aspetto che nessuno chieda la cessione nel calciomercato"
obiettivo romaDurante la conferenza stampa pre-Leeds, l'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha parlato del mercato invernale e delle possibili uscite. La Roma continua il pressing per Zirkzee, uno dei principali obiettivi dei giallorossi per rinforzarsi in attacco
"La finestra di mercato non cambierà nulla, non abbiamo in programma di cambiare o fare cambiamenti all’interno della squadra. Non mi aspetto che qualche giocatore venga a chiedermi la cessione". Con queste parole, Ruben Amorim ha liquidato le domande sul mercato di gennaio dei giornalisti inglesi durante la conferenza stampa di presentazione della sfida tra Manchester United e Leeds United di domenica 4 gennaio. L'allenatore portoghese non ha aperto a nessun rumour di mercato, nemmeno su Joshua Zirkzee, uno dei nomi fatti esplicitamente durante la conferenza. La Roma, dunque, che sta seguendo il giocatore olandese, è avvisata, per il momento.
Roma, le situazioni legate a Zirkzee e Raspadori
Zirkzee rimane un obiettivo della Roma per il mercato di gennaio. L'ex Bologna sembra pronto a tornare in Italia, ma le parole di Amorim mettono un freno alla trattativa. Il Manchester United vuole comunque aspettare metà gennaio per prendere una decisione definitiva sul futuro di Zirkzee, una volta rientrati tutti i giocatori impegnati in Coppa d'Africa. L'olandese, sfruttando le assenze, sta trovando spazio, anche in maniera decisiva: nell'ultimo turno di Premier, infatti, è stato lui a siglare il gol dell'1-0 contro il Wolverhamtpon. L'altro nome caldo per il mercato della Roma è Raspadori: per l'ex Napoli, il pressing giallorosso continua, ma al momento manca l'accordo con il giocatore e con l'Atletico Madrid per il prestito con diritto di riscatto.
