La Juve ci riprova: obiettivo Xabi Alonso

Calciomercato
Xabi Alonso, centrocampista del Liverpool, è ancora un obiettivo della Juventus
xabi_alonso_liverpool

Come la scorsa estate, i bianconeri tentano l'assalto al centrocampista spagnolo del Liverpool. Ma questa volta la trattativa sembra ancora più complicata: protagonista di un'ottima stagione, il valore del giocatore è salito da 20 a 35 milioni di euro

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

La Juventus di nuovo su Xabi Alonso, come la scorsa estate. La storia si ripete, verrebbe da dire, ma non è esattamente così, perchè le condizioni stavolta sono completamente diverse. Anzi è tutto più complicato.

Perchè l'anno scorso il centrocampista del Liverpool si poteva prendere con 20 milioni di euro e la Juve sembrava l'unica pretendente di un certo calibro sullo spagnolo, per altro reduce ad una stagione non proprio esaltante. Alle fine però arrivò Poulsen, pare su precisa indicazione di Ranieri, costato più o meno la metà.

Adesso si torna a parlare di Xabi Alonso, ma le cose sono cambiate: Xabi Alonso è stato protagonista di un'ottima stagione con i Reds e si è guadagnato il posto di titolare in Nazionale. Il suo valore conseguentemente è aumentato: dai 20 milioni si è passati a 35. Almeno questa è la richiesta di Rafa Benitez.

Ma non è finita: perchè su Xabi Alonso c'è il Real di Florentino Perez che - scrivono in Spagna - ha già offerto 25 milioni e potrebbe arrivare anche a 30, se Benitez cederà pure Arbeloa. Lunedì il Cda della Juve ha stanziato tre milioni di euro in più da investire sul centrocampista che manca a Ferrara: soldi che vanno ad aggiungersi a quelli già incassati per Criscito e ai proventi dell'eventuale cessione di Poulsen. Fatti due conti, si arriva più o meno a 15 milioni di euro.

Servizio da SKY Sport24