Scambio di portieri: Amelia al Genoa, Rubinho al Palermo

Calciomercato
Marco Amelia è il nuovo portiere del Genoa, al Palermo va Rubinho
amelia_allenamento_palermo_stagione_08_09

Ufficiale il cambio di estremi difensori per rossoblù e rosanero. A Bologna salta la trattativa per l'acquisto della società da parte del petroliere albanese Taci. Corvino continua a seguire Ebouè, il Siena guarda al Sudafrica per la difesa

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


DISCUTI DI CALCIOMERCATO CON FABIO TAVELLI

Scambio - clamoroso - in vista: Amelia al Genoa. Rubinho al Palermo. E così dopo aver sistemato l'attacco il Genoa ha messo a posto anche il portiere. Rubinho infatti aveva soltanto un anno di contratto con i rossoblu e aveva più volte manifestato la voglia di andare via. A Palermo cambierà aria: squadra ambiziosa, nuova esperienza. Il modo migliore di festeggiare il suo compleanno. Amelia - secondo di Buffon in nazionale - è il rinforzo ideale per l'ambizioso Genoa. Scambio praticamente alla pari. Anche Amelia ha 27 anni, ha un contratto più lungo, ma anche più pesante. Ecco perché non ci saranno altri movimenti di denaro. Ora tocca ad altri numeri uno, muoversi. Sorrentino del Chievo - guarda un po' vecchio obiettivo proprio del mercato del Genoa - potrebbe andare alla Roma liberando di fatto la strada per Arthur al Livorno.

Ha trovato la strada bloccata per chiudere la trattativa con il Bologna il milionario albanese Rezart Taci. Sembrava tutto fatto, poi, Taci ha dovuto fare ancora i conti con il bilancio della società dei Menarini. sembra che la situazione debitoria sia  diversa da come gli era stata descritta. E così - per ora - l'affare non si farà. Come non si farà anche l'affare tra Livorno e Monaco per il centrocampista Perez. Il nodo è l'ingaggio del giocatore che dovrebbe essere pagato per intero dal club di Spinelli.

Resta alla finestra - in attesa di piazzare il suo colpo - anche Corvino. Alla Fiorentina piace sempre Ebouè dell'Arsenal che ha comunque già trovato il possibile sostituto: Subotic del Borussia Dortmund. Si muove il mercato di Siena e Chievo. I toscani - sfumata per ora la trattativa con la Reggina per Brienza - seguono Leon del Parma e Gaxa terzino destro del Sudafrica. L'erede di Zuniga costa un milione e mezzo. Continua, poi, il pressing del Chievo per Modesto. Resta da battere solo la concorrenza del Livorno.