Oggi si fa il Milan. Dal Sun: offerta per Fabregas

Calciomercato
La copertina del Sun che rilancia la notizia dell'offerta del Milan per Cesc Fabregas
calcio_estero_fabregas_cesc_copertina_sun_arsenal

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono arrivati a Milanello per l'atteso summit di mercato con Leonardo. Non più certa la partenza di Pirlo. E dalla stampa inglese rilanciano: pronto l'assalto al centrocampista dell'Arsenal con 35 milioni di euro

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


DISCUTI DI CALCIOMERCATO CON FABIO TAVELLI

Vertice di mercato - Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, è arrivato a Milanello dove oggi è in programma un vertice societario. Al summit dovrebbe partecipare anche il patron Silvio Berlusconi. "Alle 11.15 il nostro amministratore felegato Adriano Galliani ha fatto il suo ingresso nel centro sportivo di Milanello. Si è poi recato in palestra, ha salutato Leonardo e si è intrattenuto fino ad ora in una conversazione con il nostro allenatore", si legge sul sito del Milan.

Il patron del Milan, Silvio Berlusconi, è giunto in elicottero al Centro sportivo di Milanello per il vertice di mercato già programmato per ieri e rinviato a oggi.  Al centro dell'incontro le questioni di mercato dopo la cessione di Kakà ed il mancato arrivo di altri giocatori. Argomento spinoso sarà però la questione Andrea Pirlo, richiesto dal Chelsea dell'ex allenatore rossonero Carlo Ancelotti. Il futuro del centrocampista potrebbe decidersi proprio oggi.

La trattativa - Il Milan ha pronta una maxi-offerta di 35 milioni di euro per Cesc Fabregas, indicato da Leonardo come sostituto ideale di Andrea Pirlo. Secondo il Sun si parlerà dell'acquisto del centrocampista spagnolo nella prossima riunione tecnica tra Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani.

La trattativa con l'Arsenal si annuncia tutt'altro che semplice, ma Fabregas, 22 anni, già da tempo ha fatto sapere che amerebbe vivere un'esperienza in Italia. Secondo il tabloid inglese, all'attuale capitano dei Gunners, il cui contratto all'Emirates stadium scade nel 2014, verrebbe offerto un contratto di 5 anni dal valore di oltre 4 milioni di euro. Quest'estate Arsene Wenger ha già visto partire Emmanuel Adebayor e Kolo Toure, ceduti al Manchester City, e Philippe Senderos, tornato dal prestito al Milan e prontamente girato all'Everton, la seconda squadra di Liverpool.

Nel frattempo si è complicata la trattativa per il marocchino Marouane Chamakh, 25 anni, per il quale il Bordeaux pretende oltre 8 milioni di euro. Tutto fermo, viceversa, sul fronte Pirlo: il Chelsea ha rilanciato l'offerta a 12 milioni di euro più il cartellino di Claudio Pizarro, ma adesso tocca al Milan la prossima mossa.

Carlo Ancelotti spera di poter contare sul centrocampista rossonero già dalla prossima settimana, magari approfittando della finale di Community Shield domenica prossima per la presentazione ai tifosi.