Aquilani lascia Roma. Benitez: infiammerà i tifosi dei Reds

Calciomercato
Alberto Aquilani infiammerà i tifosi del Liverpool, parola di Benitez
aquilani_festeggia

Aquilani in partenza dalla Capitale: "Mi dispiace lasciare Totti e i compagni". Ad accoglierlo a braccia aperte c'è però l'allenatore del Liverpool: "E' il giocatore di qualità che stavamo cercando''. IL VIDEO DI SKY SPORT24

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


DISCUTI DI CALCIOMERCATO CON FABIO TAVELLI

"Aquilani dovrebbe eccitare i tifosi". Rafa Benitez, manager del Liverpool, si prepara ad accogliere Alberto Aquilani. I reds hanno raggiunto l'accordo con la Roma per l'acquisto del 25enne centrocampista, che deve sottoporsi alle visite mediche con il club di Anfield Road. "E' il giocatore di qualità che stiamo cercando", dice Benitez dal sito del Liverpool.  Il manager ha già trovato la collocazione al nuovo acquisto: "Può giocare un po' più alto rispetto a Mascherano, forse tra lui e  Gerrard", dice inserendo Aquilani nel cuore dello schieramento.

"E' un uomo da ultimo passaggio e sa lavorare per la squadra.  Se si ambienta bene in Inghilterra, può dare un ottimo contributo. Penso che il suo ingaggio dovrebbe infiammare i tifosi: ha vinto l'Europeo Under 19 e l'Europeo Under 21 con la sua Nazionale e ha vinto trofei anche a livello di club, compresa la Coppa Italia",  prosegue lo spagnolo. Benitez è rimasto impressionato in particolare da un'esibizione del centrocampista: "Ricordo una partita, Italia-Inghilterra Under 21 a Wembley. L'Italia vinse 3-0 e lui fu premiato come migliore in campo".