Bologna, Papadopulo accontentato: da Napoli arriva Zalayeta

Calciomercato
Marcelo Zalayeta con la casacca del Napoli
zalayeta

Il tecnico rossoblù, che aveva richiesto alla società una punta di peso, può ritenersi soddisfatto: i partenopei hanno trovato l'accordo col club della famiglia Menarini per la cessione del Panterone che sarà partner di Di Vaio in attacco

COMMENTA NEL FAN CLUB DEL BOLOGNA

Marcelo Zalayeta passa dal Napoli al Bologna. Ad ufficializzare il trasferimento è l'amministratore delegato del club rossoblù, Renzo Menarini, a Tutto Napoli.net. "Siamo molto soddisfatti di questa operazione, abbiamo preso Zalayeta - ha detto Menarini a Tutto Napoli.net - perchè risponde all'identikit della punta che Papadopulo aveva chiesto al nostro direttore sportivo, da amministratore delegato ho semplicemente avallato l'operazione. Zalayeta è un grande giocatore e un serio professionista. Spero che possa essere decisivo per la stagione del Bologna. Ci aspettiamo una buona dose di gol da lui per portare il club alla salvezza".

Il primo a parlarne è Giuseppe Papadopulo che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha espresso tutta la sua soddisfazione. "Zalayeta era un giocatore che cercavamo e siamo felici di averlo acquisito. Speriamo che possa ulteriormente rafforzare il reparto offensivo: in attacco, infatti, avevamo necessariamente bisogno di rinforzarci - ha spiegato l'ex tecnico di Palermo e Lazio -. Ancora non ho parlato con il calciatore, non l'ho visto, ma credo che sotto il profilo tecnico ci sia poco da disquisire. Ci sarà da integrarlo a livello di collettivo facendolo sentire importante in una piazza dove probabilmente, rispetto alle precedenti, potrebbe rappresentare il fiore all'occhiello di un certo tipo di mercato".

Un rapido commento sul campionato che sta per iniziare ("sarà più equilibrato rispetto a quello scorso, sia nelle zone alte che in quelle basse. Per quanto ci riguarda, vorremmo soffrire meno della scorsa stagione e credo che le condizioni ci siano tutte"), poi Papadopulo affronta l'argomento Mudingayi, giocatore ancora del Bologna, ma con le valigie in mano. "Ha espresso il desiderio di approdare in una piazza importante e Napoli potrebbe essere una di queste. Tra l'altro, abbiamo operato sul mercato pensando che Gaby ci avesse lasciato, lui è un giocatore importante a centrocampo".