Ledesma resta alla Lazio. E l'Inter prende Fernandes

Calciomercato
Fernandes durante Real Madrid-Valencia
manuel_fernandes

Lotito non ha accettato l'offerta della società nerazzurra e i campioni d'Italia hanno cambiato obiettivo. Trovato l'accordo col Valencia per il prestito con diritto di riscatto del giocatore spagnolo. Nenè verso il Milan se partirà Huntelaar

TUTTO IL MERCATO SU SKY.IT

Salta la trattativa tra Lazio e Inter per il trasferimento di Ledesma in maglia nerazzurra. A dichiararlo è il procuratore del giocatore argentino, Vincenzo D'Ippolito. "E' saltato tutto - ha dichiarato - Il presidente Lotito non ha accettato la proposta di Moratti (10 milioni più la comproprietà di Khrin, ndr). Il futuro di Ledesma? Resterà alla Lazio".

Brusca virata nel mercato dell'Inter. Dopo la chiusura negativa della trattativa con la Lazio per Ledesma, il club nerazzurro ha cambiato obiettivo e ha virato sul centrocampista portoghese del Valencia Manuel Fernandes. La trattativa, come riferisce Sky, sarebbe praticamente conclusa: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità. Per Fernandes, classe 1986, ieri in Portogallo (Diario de Noticias) si era parlato di un imminente trasferimento allo Sporting Lisbona, nel caso di un eventuale trasferimento di Miguel Veloso all'Inter. Ora, dopo la richiesta economica giudicata eccessiva (dall'Inter) per Veloso, e dopo lo stop nella trattativa per Ledesma, il colpo di scena: l'agente Jorge Mendes ha bloccato il passaggio di Fernandes allo Sporting e lo ha indirizzato all'Inter.

"Huntelaar deve rasserenarsi e stare calmo". E' il consiglio dell'ad del Milan, Adriano Galliani,  che interviene sul malcontento del centravanti olandese, desideroso di trovare più spazio in squadra per conquistare un posto ai mondiali in Sudafrica. Galliani spiega che per il giocatore, da sei mesi al Milan, "c'è poco spazio" perchè la squadra "ha cambiato modulo con una  sola punta centrale". Il nome di Huntelaar è stato più volte accostato al mercato come quello di Nenè, attaccante del Cagliari che sarebbe arrivato al Milan in caso di partenza dell'olandese. Galliani però, esclude l'arrivo di Nenè al Milan, (un'ipotesi legata alla partenza Huntelaar).