L'Atletico pensa a Huntelaar. Derby Real-Barça per Ribery

Calciomercato
Franck Ribery è conteso dalle due superpotenze del campionato spagnolo, Barcellona e Real Madrid
ITALY SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

Diverse squadre della Liga si portano avanti pianificando operazioni di mercato da concretizzare in estate: i colchoneros su Giuseppe Rossi e Huntelaar, al Siviglia piace Ruiz, mentre il Barcellona vorrebbe Ribery, ma senza sacrificare Bojan

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

L'Atletico Madrid cerca attaccanti in vista della prossima stagione, a conferma che molto difficilmente l'argentino Aguero resterà nelle fila dei "colchoneros" (Chelsea in pole position). Secondo l'edizione odierna del quotidiano Marca, i principali obiettivi per rinforzare l'attacco sono l'olandese Klaas-Jan Huntelaar del Milan, lo spagnolo Roberto Soldado del Getafe e l'italiano Giuseppe Rossi del Villarreal.

Intanto in tema di bomber, Walter Pandiani nella prossima stagione potrebbe tornare all'Espanyol, club nel quale ha già militato nella stagione 2006-07, nella quale vinse il titolo di capocanniere della Coppa Uefa. Lo rivela 'As', secondo il quale l'attaccante uruguaiano (classe 1976), che sta facendo bene all'Osasuna, potrebbe essere un buon rinforzo per il club di Barcellona, considerando le difficoltà economiche, la quasi sicura partenza di Tamudo e quella probabile di Callejon, oltre al ritorno di Osvaldo in Italia.

E' il centravanti del Twente, Bryan Ruiz, l'obiettivo principale del Siviglia per il prossimo calciomercato. A riferire la notizia, secondo cui il 25enne attaccante del Costarica sarebbe nel mirino del club spagnolo, è il giornale andaluso 'Estadio Deportivo', sempre molto vicino alla società. Emissari del Siviglia lo avrebbero seguito già in più occasioni nel corso di questa stagione. Contattato dallo stesso giornale, il giocatore ha risposto così al presunto interesse del club spagnolo: "Sarei molto orgoglioso di giocare nel Siviglia". Ruiz al momento è l'unico giocatore in Olanda che riesce, con 17 reti in 26 partite, a stare dietro alla media realizzativa di Suarez (26 gol in 25 presenze), fenomeno uruguaiano dell'Ajax. Il suo contratto con il club olandese scade nel 2013.

Il Barcellona non sacrificherà il suo gioiellino Bojan Krkic nell'eventuale operazione per portare Ribery al 'Camp Nou'. Contrariamente alle notizie diffuse ieri da alcuni media tedeschi circa il possibile scambio tra lo spagnolo del Barca e il tedesco del Bayern, con conguaglio a favore dei bavaresi, uno degli agenti del giovane attaccante blaugrana ha eslcuso che il club catalano 'sacrifichi' Bojan per acquistare Ribery. "Non c'è nessuna trattativa tra Bara e Bayern nell'ottica di uno scambio Bojan-Ribery - ha detto Zoran Vekic - E' pura speculazione". L'attuale contratto di Ribery con i bavaresi scade a giugno 2011: se non arrivasse il rinnovo in questi mesi, il Bayern sarebbe praticamente costretto a cederlo in estate, per non perderlo a parametro zero l'anno prossimo. Su di lui è derby tra Real e Barca.