Napoli su Matri, Genoa sogna Guti. Pazza idea Mancini: Ibra

Calciomercato
Alessandro Matri, 24 anni, ha segnato 13 gol in campionato in questa stagione
matri_aronica_cagliari_napoli

Il Milan tratta con il Cagliari il ritorno di Astori. De Laurentiis potrebbe puntare anche su Maxi Lopez. Il Genoa cerca lo spagnolo in rotta con il Real, mentre Palladino tornerà alla Juve. Il Manchester City pensa allo scambio Ibrahimovic-Adebayor

Leonardo è testardo, Cellino sardo: la rima non è beneagurante per il Milan che tratta il ritorno di Astori. E nemmeno per il Napoli che vuole Matri. Il Cagliari alza il prezzo, quindi si valuta Maxi Lopez. Che costa il giusto. Non troppo come, secondo De Laurentiis, Inler dell'Udinese. Tornando al Cagliari, c'è Allegri che tutti lo vogliono ma nessuno piglia il telefono e lo chiama. Non dispiace al Milan, piace alla Fiorentina, l'ultima tentazione si chiama Genoa se - come sembra - tra Preziosi e Gasperini dovesse celebrarsi una separazione impensabile fino a poco tempo fa. Il Genoa sta costruendo la squadra del futuro senza Palladino, di ritorno alla Juve, ma con Criscito. E soprattuto con il sogno Guti del Real Madrid e le speranze, molto più concrete, di Martinez e Biagianti del Catania.

Allenatori e presidenti: tensioni ovunque. È il caso di Guidolin con Ghirardi: il meteo del mercato segnala burrasca. A proposito di Parma, offerti due milioni al City per il riscatto di Bojinov. Mancini ci pensa, come pensa a un'altra ipotesi, questa sì suggestiva: riprendere Ibra con sè, dando al Barcellona Adebayor. Molto clamoroso, sì. Ma non troppo costoso. Il Manchester City avrebbe i soldi per Torres, figuriamoci quelli per lo svalutato, ormai, Ibrahimovic.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO