Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Genoa-De Rossi: trovato l'accordo economico. Le news LIVE sul nuovo allenatore

serie a

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come successore di Vieira in panchina: trovato l'accordo economico, l'ex all'allenatore della Roma è arrivato in città in serata per firmare il nuovo contratto. Domani invece il primo allenamento. Preparerà la squadra per la prossima partita contro la Fiorentina, ma non potrà andare in panchina a causa di una squalifica. Qui tutte le notizie di oggi live

TUTTI I CAMBI DI PANCHINA DELLA STAGIONE

L'arrivo di De Rossi a Genova: il video

De Rossi arrivato in città

Daniele De Rossi è arrivato a Genova. Qui la prima foto con il nuovo direttore sportivo rossoblu Diego Lopez

De Rossi a Genova

De Rossi-Genoa, trovato l'accordo: atteso in città

Il Genoa ha trovato l'accordo economico con Daniele De Rossi, che sarà il nuovo allenatore rossoblu al posto dell'esonerato Vieira. L'ex Roma è atteso in città in serata per la firma del contratto. Domani ci sarà il primo allenamento e molto probabilmente venerdì parlerà nella conferenza stampa di presentazione

Di Marzio: "Genoa, ecco perché De Rossi è l'uomo giusto"

Gianluca Di Marzio, in studio a Sky, spiega la scelta del Genoa di affidarsi a Daniele De Rossi per la panchina: "Nella notte il Genoa ha rotto gli indulgi, De Rossi scalpitava. Il club trova un allenatore con un grandissimo entusiasmo. E' la scelta migliore che potesse fare"

De Rossi non sarà presente in panchina contro la Fiorentina: ecco perché

Daniele De Rossi preparerà il Genoa per la prossima partita contro la Fiorentina, tuttavia il nuovo allenatore rossoblù non potrà essere in panchina a causa della squalifica rimediata nella sua ultima gara con la Roma proprio al Ferraris contro il Genoa (partita finita 1-1 che portò poi all'esonero di De Rossi)

De Rossi-Genoa, le ultime notizie da Genova

Il contratto di De Rossi è pronto, si stanno sistemando gli ultimi dettagli, ma è lui l'allenatore scelto per sostituire Vieira. Il Genoa si era preso qualche ora in più per prendere una decisione, De Rossi era la prima opzione

Contro il Genoa la sua seconda panchina in carriera

Era l'ottobre del 2022 ed era subentrato da poco alla guida della Spal: il suo primo incarico da allenatore. Esordio con pareggio 0-0 in B contro il Cittadella, poi secondo match di sempre in Coppa Italia proprio contro il Genoa a Genova: fu vittoria rossoblù con gol partita di Gudmundsson. In generale ha sfidato il Genoa tre volte: con la Roma aveva collezionato una vittoria e un pari. 

Terza tappa da allenatore per De Rossi

Al netto dell'esperienza da collaboratore tecnico con la Nazionale (campione d'Europa) di Mancini, quella del Genoa sarà la terza panchina di De Rossi in carriera dopo Spal e Roma. Il suo bilancio fin qui è di 47 partite con 17 vittorie, 15 pari e 15 ko. Considerando la sola Serie A bilancio di 22 panchine, con 10 vittorie, 7 pari e 5 sconfitte.

DDR atteso a Genova già oggi

L’ex giocatore e allenatore della Roma sarà già in città nella giornata di mercoledì 5 novembre per iniziare la sua avventura rossoblù. 

Genoa: è il DDR-Day. Qui tutta la giornata LIVE

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come successore di Vieira in panchina. Domani (giovedì) già il primo allenamento e nel weekend la sua prima partita contro la Fiorentina. Nessuna attesa dopo la sosta, c'è ancora da definire l'intesa economica in queste ore, ma la chiusura sarà in giornata. Qui tutte le notizie di oggi live

Genoa: è il DDR-Day. Qui tutta la giornata LIVE

Domenica la prima panchina contro la Fiorentina

Altra squadra, tra l'altro, reduce da un esonero recentissimo, quello di Stefano Pioli (con panchina momentaneamente affidata a Galloppa ad interim). Il primo match di De Rossi da allenatore è in programma domenica 9 alle 15 a Genova. 

Contro il Sassuolo la prima vittoria in campionato con Murgita-Criscito

Tra l'addio di Vieira e il prossimo match contro la Fiorentina il Genoa ha registrato la sua prima vittoria in campionato (qui sotto gli highlights). In panchina c'era la coppia formata da Murgita e Mimmo Criscito. Risultato finale di 1-2 con gol partita di Ostigard in pieno recupero. 

Gli highlights di Sassuolo-Genoa 1-2

Il rendimento di Vieira in questo campionato

  • Esonerato ufficialmente il 1 novembre 2025 (dopo la 9^ giornata)
  • Posizione in classifica al momento dell'esonero: 20°
  • Punti in classifica: 3
  • Al suo posto: Roberto Murgita e Mimmo Criscito (ad interim), poi Daniele De Rossi (in attesa di ufficialità)

Già tra cambi di panchina in stagione

CALCIO: SCELTI PER TE