Fumata nera Milan-Samp. Storari torna rossonero

Calciomercato
Nella stagione 2010-2011 Storari vestirà la maglia rossonera
storari_milan

Non c'è accordo tra le due società e i blucerchiati non sono disposti ad offrire più di 3.8 mln di euro. I rossoneri hanno deciso così di rinnovare il contratto al portiere fino al 2013 con un ritocco dell'ingaggio ad un milione di euro

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Fumata nera per Sto­rari alla Samdporia. Difficilmen­te il club blucerchiato andrà oltre i 3,8 milioni di euro proposti al Milan per trattenere il portiere che ha contribuito in maniera de­terminante alla conquista dell’ac­cesso, seppur attraverso il turno preliminare, alla prossima Cham­pions League. La società di via Turati non sembra disposta a trat­tare (la richiesta formulata giove­dì in Lega da Galliani è stata di 5 milioni di euro) anche perchè, co­munque, cedendo Storari sarebbe costretta a individuare un nuovo vice-Abbiati. Quindi l’affare non si farà.

Comunque il Milan ha deciso di gratificare Storari con un doppio riconoscimento. Il suo attuale contratto (in scadenza nel 2012) dovrebbe essere prolungato di un anno con un incremento (da 800.000 a un milione di euro) del suo ingaggio. Così come avrebbe fatto la Samp nel caso fosse riu­scito il blitz per strappare Storari al Milan. Inoltre il portiere roma­no potrebbe diventare anche la prima scelta di Allegri, con Ab­biati che potrebbe vestire i panni del «vice» mentre Flavio Roma continuerebbe a restare la terza soluzione fra i pali. Storari, in va­canza alle Maldive, ha accolto con serenità la riconferma in maglia rossonera anche se non gli sareb­be certo dispiaciuto trasferirsi de­finitivamente nella Genova blu­cerchiata della quale, in pochissi­mi mesi, è diventato un idolo asso­luto.