Il Real stringe per Maicon. Balotelli-City, si chiude

Calciomercato
Maicon sempre più vicino al Real Madrid, nelle prossime ore il suo agente sarà in Spagna per trattare con le merengues (Foto LP)
Inter vs Barcellona

Settimana decisiva per il mercato in uscita dell'Inter. Antonio Caliendo è atteso a Madrid per trovare l'intesa con le merengues sul brasiliano che chiede 7 milioni a stagione. Super Mario potrebbe finalmente raggiungere Mancini al City

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

di Manuele Baiocchini

3 giorni, 3 cessioni. Al momento è solo una speranza ma gli appuntamenti in agenda in questo inizio di settimana potrebbero davvero dare una svolta al mercato dell'Inter. Sul fronte Maicon nelle prossime ore il procuratore Antonio Caliendo è atteso a Madrid per parlare con i dirigenti del Real: bisogna trovare un accordo sull'ingaggio. Il brasiliano ha sparato alto: 7 milioni l'anno. Perez non vorrebbe andare oltre i 5,5-6 anche perchè l'Inter per il cartellino del giocatore continua a pretendere una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Poco meno di quanto Moratti ha chiesto per Balotelli. Sarà una giornata importante anche per SuperMario con l'Inter, il City e Raiola pronti a trattare intorno a un tavolo per trovare un accordo che possa accontentare tutti quanti: il giocatore con un quinquennale da 3 milioni e mezzo a stagione, l'Inter e Roberto Mancini, l'allenatore che più di tutti ha creduto nelle potenzialità di Balotelli.

Quarantotto ore di fuoco poi mercoledì sarà il giorno del'incontro con la Roma per Nicolas Burdisso. Pradè e Branca si vedranno di nuovo con il club giallorosso che sembra pronto a rilanciare. Non solo soldi ma anche Cicinho, di ritorno dal prestito al San Paolo. Sarebbe un'alternativa a Zanetti sulla fascia destra, con Chivu e Santon dalla parte opposta. Al momento solo un'idea, chissà se basterà per convincere i nerazzurri a cedere l'argentino. 3 giorni, 3 cessioni, per centrare il primo obiettivo del mercato interista, poi gli acquisti Kuyt e Mascherano su tutti.