Il City a caccia di Pato, offrirà Adebayor al Milan

Calciomercato
Emmanuel Adebayor possibile pedina di scambio del Manchester City già nel mercato di gennaio
adebayor_manchester_city_vs_juventus_ansa

E' l'indiscrezione trapelata dal News of the world secondo cui il brasiliano sarebbe il principale obiettivo di Roberto Mancini già nel mercato di gennaio. L'attaccante è valutato 57 milioni e il togolese potrebbe essere inserito nell'eventuale trattativa

Commenta nel forum di calciomercato

Roberto Mancini vuole Alexandre Pato. Stando al "News of The World", è il giovane attaccante brasiliano del Milan, valutato attorno ai 57 milioni di euro, il grande obiettivo per gennaio del Manchester City. I rossoneri, pur sostenendo che il "Papero" non è in vendita, davanti a un'offerta importante potrebbero decidere di privarsi del giocatore per far fronte agli elevati ingaggi dei vari Ronaldinho, Robinho e Ibrahimovic. I Citizens potrebbero inserire nella trattativa, come parziale contropartita tecnica, Emmanuel Adebayor, ormai in rotta con Mancini e già in passato nel mirino del Milan, ma anche il difensore Pablo Zabaleta che piace molto ai rossoneri.

Ma il City vuole rafforzare anche la difesa, tanto da voler investire una somma astronomica, oltre 100 milioni di euro, per strappare al Barcellona il giovane centrale Gerard Piquè. Stando al domenicale "People", Mancini offrirebbe 57 milioni di euro per il cartellino, proponendo al giocatore un quinquennale da 9 milioni di euro a stagione. Ma non sarà semplice convincere il difensore spagnolo: "la mia testa è al Barcellona, non è una questione di soldi", la risposta di Piqué.