Baptista al Malaga. Santa Cruz-Lazio, l'affare si complica

Calciomercato
Julio Baptista prossimo a lasciare la Roma con destinazione Malaga (Getty)
julio_baptista_roma_mercato_getty

La Roma avrebbe trovato l'accordo per la cessione del fantasista brasiliano agli spagnoli per una somma pari a 2 milioni di euro. Il paraguayano non vuole essere ceduto in prestito. Lotito ci pensa. La Juve sogna Gila, derby Milan-Inter per Constant

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Conto alla rovescia per l'apertura dell'attesa finestra di mercato di gennaio. Nessun grande colpo (difficile il ritorno a Milano, ma in nerazzurro, di Kakà), ma qualche buon affare quello sì senza grandi follie. Mentre la Juve attende l'arrivo di Gilardino (ma la Fiorentina non lo lascerà partire senza una valida contropartita) è sempre più derby tra Inter e Milan per Constant, la rivelazione francese del Chievo che Leonardo vorrebbe portare ad Appiano Gentile. Per il Milan l'alternativa è Lazzari del Cagliari. Per Ronaldinho si complica la cessione al Gremio, domani l'incontro decisivo (non c'è ancora l'intesa con il Milan e il brasiliano potrebbe anche restare fino a giugno), intanto i rossoneri non mollano Lamela, il baby asso del River. Nell'Inter dopo Ranocchia il prossimo obiettivo adesso è Sanchez: per cedere il suo 'gioiello' l'Udinese vuole 20 milioni, l'Inter offre 13 milioni più Biabiany. Dall'Inghilterra parlano di un rilancio del Chelsea per Sneijder: per avere l'olandese Abramovich, che insiste anche per lo spagnolo Torres, offrirebbe 30 milioni.

Si complica in casa Lazio l'affare Santa Cruz. Il giocatore non vuole essere ceduto in prestito, per cui il presidente Lotito cercherà di riscattare il giocatore con il Manchester City. Reja vorrebbe anche un centrocampista, il sogno è Muntari dell'Inter. Intanto potrebbe partire Radu, in alternativa a sinistra prende sempre più corpo l'ipotesi Fabio Santos, che tra pochi giorni si svincolerà dal Gremio. In casa Juve attesa per Gilardino: il nodo resta sempre Sissoko, soltanto con i soldi della sua vendita i bianconeri potranno muoversi per l'attaccante viola. L'alternativa è Osvaldo, ex Fiorentina e Bologna. In difesa interesse concreto per il bolognese Britos. Il Napoli cerca un difensore sinistro e un centrocampista: per il primo i nomi sono quelli di Zapata e Ogbonna, in calo la pista Criscito, che potrebbe andare all'estero (Zenit o Bayern). A centrocampo invece rispunta Kharja, ma il Genoa chiede in cambio Cigarini. De Laurentiis vuole anche Bruno Zuculini, del Racing, fratello di Franco che gioca al Genoa. Intanto è pronto a lasciare partire Santacroce in prestito al Lecce.

Nella Roma in uscita Julio Baptista (accordo raggiunto con il Malaga per 2 milioni di euro), Doni, Cicinho, Rosi (che piace al Bologna), Okaka (quasi fatta con il Bari), i giallorossi vanno dritti da Behrami. Il club capitolino intanto dice no allo scambio Pizarro-Sculli proposto dal Genoa.

Commenta nel Forum del Calciomercato