Benvenuti al mercato low cost: le occasioni last minute

Calciomercato
Il low cost la fa da padrone in queste prime mosse del mercato di gennaio
low_cost_ryanair_3

E' la logica che in questi giorni presidenti e direttori sportivi sembrano adottare. Il nuovo calciomercato-pensiero insomma. Il Milan scopre Van Bommel, la Juve va su Barzagli, il Napoli nota Kharja... E avanti di questo passo. TUTTO IL TABELLONE

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Commenta nel forum del calciomercato

Alzi la mano chi non ha mai navigato su Internet per scegliere un viaggio, non importa dove, purché costi poco o niente. E' la logica del low cost: si guarda il prezzo e non la meta. Che si sbarchi a Bilbao o a Creta è secondario. L'importante è andare. La stessa logica che in questi giorni presidenti e direttori sportivi sembrano adottare sul mercato. Il nuovo calciomercato-pensiero insomma.

Stabilito il budget - forzatamente basso - si spulciano le occasioni e i last minute. Anche perché, che a basso costo corrisponda bassa qualità, è solo un luogo comune. Prendi Allegri. Dopo Ibra, Boateng e Robinho in estate, a gennaio si è visto arrivare in regalo anche Cassano. Adesso il Milan ha scoperto che Van Bommel è in scadenza di contratto col Bayern e si può prendere subito a una cifra stracciata. Certo, ci si potrebbe chiedere se Van Bommel serve davvero al centrocampo del Milan fantasia, ma per valutarne l'utilità c'è tempo. Intanto, meglio prenderlo.

E intanto la Juventus è su Barzagli, in scadenza anche lui. Marotta ha già dimostrato di saperci fare col low cost, comprandosi Luca Toni gratis in 12 ore. Lotito si è ricordato che Sculli è pronto a lasciare Genova, Preziosi ha scoperto che il Wigan vuole dare in prestito Boselli. De Laurentiis, che sulla panchina del Genoa siede triste un certo Kharja. Ghirardi, che il Chelsea non rinnova il contratto al giovane Borini... C'è un'occasione davvero per tutti. Il più bravo è chi guarda meglio, come nelle ceste delle occasioni ai grandi magazzini. O nelle liste dei voli low cost.