Un Milan a mandorla: dopo gli olandesi ecco l'idea Nagatomo

Calciomercato
Il giapoponese Nagatomo interessa seriamente al Milan
61833173

Dopo Van Bommel che ha firmato fino al 30 giugno, i rossoneri cercano un terzino sinistro e piace il giapponese del Cesena. Napoli-Victor Ruiz: ormai fatta. Nessuna offerta concreta invece al momento per Mutu. GUARDA LE FOTO DI MERCATO

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel Forum del Calciomercato

Il Milan non si ferma più. Dopo Van Bommel che ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno, ancora un colpo all'orizzonte, ancora un affare, e sempre a costo zero, o quasi. I rossoneri cercano un terzino sinistro e in Europa si è aperta la caccia. L'ultima idea italiana ha sapore orientale: chieste informazioni su Nagatomo del Cesena, in finale con il suo Giappone nella Coppa d'Asia. Il Cesena ci pensa seriamente.

Uno solo invece è il nome per il Napoli: Victor Ruiz dell'Espanyol. Siamo ai dettagli burocratici che riguardano il contratto. A ore è atteso l'annuncio, manca solo la firma di Datolo, che arriverà. L'alternativa in difesa allo spagnolo è sempre la solita: Ogbonna del Torino, che però ieri è stato praticamente tolto dal mercato. Sempre in difesa si muove anche la Lazio che, bloccato Ziegler per giugno, vorrebbe portalo a Roma da subito: offerti alla Samp 1,4 milioni di euro più Zauri.

Nessuna offerta concreta invece al momento per Mutu che ha rotto con il suo agente Becali: il rumeno resta sempre sul mercato e ma non è detto che sia per forza lontano da Firenze, tipo in Brasile nel Flamengo, che intanto vorrebbe Juan per giugno. E a proposito di Roma, si tratta per lo scambio di prestito con il Genoa: Doni-Eduardo.

Tutto fatto invece tra Chievo e Bari per lo scambio Pulzetti-Bentivoglio. Si  tratta invece ormai da un paio di giorni per riportare Rosina in Italia: lo aspetta il Cesena. Non tornerà invece, ma resterà in Spagna ancora per qualche anno Giuseppe Rossi: per lui rinnovo del contratto fino al 2016. Ora per portarlo in italia serviranno 50 mln di euro.