Pastore vale 50 milioni. Ma chi se lo può permettere?

Calciomercato
Javier Pastore, giocatore da Oscar. E vale già 50 milioni
pastore_oscar_ansa

Zamparini ha dichiarato di aver ricevuto un'offerta del genere per il fantasista argentino. Sicuramente non si tratta di un club italiano, e anche all'estero sono in pochi a poter contare su un simile tesoretto. Per i tifosi l'importante è reinvestire

Sfoglia l'Album della Serie A

Se De Laurentiis aveva messo gli occhi su Pastore, Zamparini ha impiegato poco a raffreddare l'entusiasmo di Napoli. "Ho già ricevuto un'offerta da 50 milioni e devo dare una risposta", ha dichiarato facendo immediatamente scattare il toto-mercato.
Chi è il misterioso milionario che può permettersi di investire tanto sul giovane talento argentino?

Gli italiani sono da escludere: persino Moratti sembra voler intraprendere la strada indicata e auspicata da Platini. Non è più il presidente che aveva abituato i tifosi nerazzurri a grandi colpi con cui si toglieva ogni voglia. Difficile ci sia dietro il Milan, anche per questioni tecniche: a meno di grandi rivoluzioni, i rossoneri punteranno anche l'anno prossimo su Ibra-Pato-Robinho e Cassano. E il reparto sembra a posto così. Da escludere la Juve: una volta che avrà riscattato i vari Quagliarella e Aquilani, non resteranno certo altri 50 milioni da investire.

Così si va all'estero, con le solite in prima fila. Barcellona e Real in Spagna, Manchester City e United in Inghilterra. Nella squadra di Guardiola il Flaco troverebbe l'ambiente ideale per confermarsi a livello mondiale, ma le ultime indicazioni di mercato vedono i blaugrana più propensi ad allargare la colonia dei "piccoletti", puntando su Giuseppe Rossi, per l'attacco, o sul ritorno a casa di Fabregas.
Al Real dipende tutto da Kakà, che tra l'altro gioca nello stesso ruolo di Pastore. Se i galacticos riuscissero a sbolognare il brasiliano a qualcuno (Abramovic?), senza perderci troppo rispetto a quello che lo pagarono, potrebbero anche tentare l'assalto.
In Inghilterra, invece, più City che United, per una semplice questione di disponibilità economica.
Ma occhio al Chelsea: il caro vecchio Roman sembrava aver perso il vizio, e invece... Avete visto quanto tempo ha impiegato per regalarsi Torres?

L'unica raccomandazione a Zamparini, nel caso l'affare andasse in porto, viene dai tifosi, che da più parti commentano tutti allo stesso modo: se proprio bisogna sacrificare il Flaco, che almeno quei soldi vengano reinvestiti per migliorare la squadra.

Commenta nel forum del Palermo