Napoli, De Laurentiis promette: Mazzarri e Cavani restano

Calciomercato
Eloquente l'ambizione di questi tifosi del Napoli in trasferta a Bologna
napoli_san_gennaro_ansa

Il patron azurro annuncia che il tecnico Mazzarri "rimarrà qui così come pure Cavani". E al San Paolo, nel posticipo di domenica contro l'Udinese, ci sarà nuovamente il tutto esaurito come la settimana scorsa a Bologna. GUARDA LE FOTO

Sfoglia l'album del girone di ritorno
Rabbia, urla e capriole: le esultanze pazze della Serie A

"Ringrazio Marcello Lippi, Cesare Prandelli e Giancarlo Abete per le parole usate nei confronti del Napoli, ma non mettiamoli in difficoltà, ricoprono ruoli istituzionali. Siamo una società che fa simpatia, con i tifosi più calorosi al mondo che io non smetterò mai di ringraziare".

Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte annunciando che il tecnico Mazzarri "rimarrà qui così come pure Cavani". Il produttore cinematografico ha sottolineato che al Dall'Ara "si è divertito nel vedere metà stadio dipinto d'azzurro: era entusiasmante". E al San Paolo anche nel posticipo contro l'Udinese ci sarà nuovamente il tutto esaurito. "Giocheremo nuovamente in dodici. Pozzo ha detto che vinceremo lo scudetto? Io mi tengo le mie scaramanzie e penso solo all'Udinese, una squadra fortissima che gioca un calcio frizzante. Sarà una partita bellissima, dobbiamo stare molto attenti in fase difensiva".

Il patron partenopeo alla domanda su Inler ha risposto: "E' un grandissimo giocatore, vorrei averlo con me. Ha un'età non verdissima per cui per noi vale tra i 9-10 milioni mentre Pozzo ne chiede, dal suo punto di vista giustamente, 15. Non sono sicuro si tratti di un investimento di prospettiva futura. Sono ragionamenti che faremo più avanti".

La partita con l'Udinese, comunque, sarà di grande livello, secondo De Laurentiis. "Loro hanno Di Natale che fa sempre gol e poi dispongono di un dirompente Sanchez. Noi stiamo massimizzando il rendimento dei nostri interpreti, come accaduto ad esempio di recente con Yebda che sta crescendo molto ultimamente. Credo che ci sarà molto utile in futuro, il merito è di Mazzarri". Ma il tecnico di origini livornesi è come Mourinho? "Non lo so, non ho mai lavorato con il portoghese . Di sicuro, Walter è un gran professionista, un uomo all'antica i cui valori sono ben definiti e chi non lo condivide è contro di lui", ha continuato il numero uno della società partenopea che di Cavani ha detto: "Appartiene al calcio mondiale, prima che al Napoli. Ha grossi margini di crescita, come si è visto quest'anno. Rimarrà al Napoli come Mazzarri e migliorerà ancora. Edinson è una persona seria e ama Napoli, dove ha fatto nascere suo figlio. Tutti si interessano ai nostri gioielli, ma sin qui nessuno ce li ha mai chiesti, forse perché sanno che avremmo risposto di no. Le offerte sono tutte balle dei procuratori".

Commenta nel forum del Napoli