Milan-Seedorf, verso la firma. Galliani: "C'è una schiarita"

Calciomercato
Clarence Seedorf resterà al Milan? Per l'ad Galliani c'è una schiarita sul rinnovo del contratto (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_seedorf_milan_getty

L'amministratore delegato rossonero ottimista sull'incontro che ci sarà nei prossimi giorni con il giocatore olandese che è in scadenza. Sulla questione Gattuso è stato chiaro: "Lui il contratto ce l'ha e non ha mai detto di voler andare via"

FOTO: mercato Sliding doors

LO SPECIALE:
Lo scudetto 2011 è rossonero

Nonostante lo scudetto vinto, l'epilogo di campionato del Milan è stato caratterizzato dalle lacrime di Andrea Pirlo per l'addio e da quelle di Alexandre Pato per un infortunio alla spalla. "Purtroppo sì - ha allargato le braccia l'ad rossonero Adriano Galliani al suo arrivo in Lega per una commissione di dirigenti della Serie A -. Si sapeva dell'addio di Pirlo, è stato un momento emozionante.

Per quanto riguarda Pato, è rientrato questa mattina alle 5, adesso sta riposando. Non ci sono fratture, solo una lussazione della spalla che adesso è rientrata. Sembra che debba stare fermo da due a tre settimane, forse solo due. Chissà, forse c'è una speranziella che possa giocare la coppa America".

A proposito di mercato, Galliani ha confermato che domani si aprirà la trattativa con il Genoa per la seconda metà del cartellino di Kevin Prince Boateng. "Domani pomeriggio ho un appuntamento con Preziosi, ma - ha precisato - non è detto che si chiuda subito, magari troviamo l'accordo il 31 agosto".   

L'appuntamento con Clarence Seedorf è invece per il prossimi giorni, e Galliani spera di trovare l'intesa per prolungare il contratto dell'olandese. "Mille volte sia io sia il presidente Berlusconi abbiamo ripetuto che vogliamo che Seedorf rimanga - ha spiegato l'ad -. Mi sembra che si stia schiarendo tutto ma aspettiamo le firme. Gattuso? Rino ha un contratto, non ha mai detto di voler andare via".

Guarda anche:
Gattuso tentato dalla Russia. D'Amico: "Vedremo ad agosto"
Pirlo-Juve verso l'accordo. L'addio al Milan tra le lacrime

Sedoorf resterà rossonero? Parlane nel Forum del Calciomercato