La Juve presenta Pirlo: "Una sfida che sentivo dentro"

Calciomercato
Pirlo, centrocampista ex Milan, presentato ufficialmente dalla Juve
sport_calcio_italiano_presentazione_pirlo_juventus

Primo giorno in bianconero per il centrocampista: "L'ultimo al Milan è stato un anno sabbatico a causa degli infortuni. Ma questo mi allunga la carriera". Intanto Ziegler, terzino ex Samp, si è sottoposto alle visite cliniche di rito. GUARDA I VIDEO

Panchina Juve, la scelta è Conte - Juve-Aguero, due ore e mezza di colloquio fra club e agente

FOTO:
Conte, bandiera bianconera - Colpi a costo zero: ecco il meglio della Serie A

"Una sfida che sentivo dentro", così Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 nel suo primo giorno da juventino. Subito dopo la conferenza stampa di presentazione, il centrocampista è tornato a parlarte delle dieci stagioni trascorse al Milan: "L'ultimo è stato un anno sabbatico a causa degli infortuni. Ma questo mi allunga la carriera". E sulla nuova avventura: "E' una sfida che sentivo dentro. Qui, ora, proveremo a cambiare tendenza".

"Non mi dilungo sulle sue qualità calcistiche e umane perché Andrea Pirlo , negli ultimi
anni, ha scritto pagine molto importanti del nostro calcio. Il suo palmares e la sua serieta' spiegano in maniera molto esplicita chi è Pirlo". Con queste parole il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha presentatoil primo rinforzo dei bianconeri per la prossima stagione. "Andrea arriva a parametro zero, gli faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura", ha concluso Marotta.

Intanto si sono concluse a Torino, presso la clinica Fornaca e all'Istituto di Medicina dello Sport, le visite mediche di Reto Ziegler. Il venticinquenne terzino sinistro, proveniente dalla Sampdoria, sarà, a meno di imprevisti, il secondo acquisto della Juventus dopo Pirlo.



Guarda anche:

Pirlo, l'addio al Milan tra le lacrime
Aguero vuole lasciare l'Atletico Madrid: Juve in pole
La Juve saluta Neville e vince contro il Manchester United


Cosa serve alla Juve oltre a Pirlo e Ziegler? Dì la tua nel Forum del Calciomercato