Il Barça frena per Sanchez, Inter e Juve tornano a sperare

Calciomercato
Sul cileno dell'Udinese si è scatenata una vera asta internazionale (Getty)
alexis_sanchez_getty

Secondo la stampa spagnola i catalani, impegnati nell'acquisto di Fabregas, hanno mollato un po' la presa sul cileno dell'Udinese, che interessa anche al Real. Al momento, però, il favorito sembrerebbe il City, che ha offerto 30 milioni. LE TRATTATIVE

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Il Barcellona frena sull'attaccante dell'Udinese, Alexis Sanchez, anche se la trattativa resta aperta, perché come priorità al momento ha l'acquisto di Fabregas, il centrocampista dell'Arsenal che Guardiola segue da tempo e che Wenger è disposto a lasciare partire a patto che non vada in un'altra squadra della Premier League. E' quanto scrive il sito del quotidiano spagnolo As, per il quale il Barcellona punta anche su Giuseppe Rossi. E in ogni caso il Barca non dimentica Sanchez, ma il problema, per gli azulgrana, è che Real Madrid e Manchester City hanno deciso di puntare sul cileno dell'Udinese.

Concorrenza Real - Secondo il sito del quotidiano spagnolo, il rappresentante dell'Udinese in Spagna, Quique Pina, avrebbe incontrato il direttore generale del Real, José Angel Sanchez, proponendogli il giocatore e fissando il prezzo a 45 milioni di euro. La "casa blanca" è impegnata anche in altre trattative, il primo obiettivo è Aguero, ma se l'argentino non dovesse arrivare sono pronte le alternative: la prima è Neymar, stella brasiliana del Santos che costa 45 milioni di euro e che piace moltissimo anche al Chelsea. La seconda è appunto Sanchez. Per il Real, dunque, il fantasista dell'Udinese non è il primo obiettivo. Ecco perché il dg madridista, José Angel Sanchez, avrebbe preso tempo, ben sapendo che il Barca ha offerto 30 milioni più Bojan, che ha fatto sapere di preferire la Roma di Luis Enrique.

Inter e Juve tornano a sperare - Su Sanchez, ricorda As, ci sono anche Inter, Juventus, Manchester United e Manchester City che, secondo la stampa inglese, ha presentato un'offerta di 30 milioni di euro. Nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro tra le due società. L'Udinese non ha fretta, può vendere al migliore offerente, senza dimenticare che Pozzo sarebbe ben felice di confermare il cileno anche in vista dei preliminari di Champions League, grande obiettivo della prossima stagione per la squadra di Guidolin.

Alla fine dove andrà Sanchez? Discutine nel forum