Milan-Genoa, accordo raggiunto per El Shaarawy

Calciomercato
Stephan El Shaarawy è nato a Savona il 27 ottobre 1992
el_shaarawy_milan

Il Piccolo Faraone si veste di rossonero da subito: 5,5 milioni di euro più la metà del cartellino di Merkel per la comproprietà del gioiellino di origini egiziane, miglior giovane di B. IL VIDEO

FOTO: La Top 11 degli sceicchi, una squadra da 180 milioni

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


Il Genoa ha ormai chiuso per la metà di Merkel, il baby tedesco che Allegri ha lanciato in prima squadra. L’accordo, come si legge sul sito di Gianluca Di Marzio , è stato raggiunto martedì sera a cena tra Galliani e Preziosi e ora i suoi agenti, Damiani e Parisi, sono impegnati a discutere i dettagli del contratto con il ds del Genoa, Stefano Capozucca.
Da questa operazione, che verrà chiusa in pochi giorni con tutti i crismi dell'ufficialità, ha preso piede la trattativa che ha portato - nonostante le smentite di rito di Galliani e Braida - Stephan El Shaarawy al Milan.

Il procuratore del ragazzo, Roberto Laflorio, ha discusso con i dirigenti rossoneri l'ingaggio del suo assistito, ma l'accordo tra i due club sarebbe già stato trovato. Galliani ha fissato con Preziosi la cifra per la comproprietà in 7 milioni di euro (5,5 più la metà del cartellino di Merkel). Il gioiellino savonese, che era di proprietà del Genoa, ha brillato nel Padova, squadra con cui ha sfiorato la promozione in serie A ( sconfitto nella finale playoff dal Novara ). Il Piccolo Faraone si veste così di rossonero, proprio come sognava, da tifoso del Milan.



El Shaarawy, che ha rivelato in un'intervista esclusiva per SkySport di tifare Milan sin da piccolo, si ispira a Kakà. Chissà che non possa ereditarne il numero, passando dal 92 - con cui ha calcato i campi di A e B rispettivamente con Genoa e Padova - al 22.

Guarda anche:
Galliani: "Thiago non si tocca. Mister X? A fine agosto"
Moratti non scambia Maicon con Kakà. Non adesso...
Petroldollari e colpi ad effetto: il calcio degli sceicchi
Il Psg vuole Leonardo come dirigente

Cristiano Ronaldo, richiesta record per andare al City di Mansour