Milan, il punto sul mercato. Aspettando Mister X

Calciomercato
I tre acquisti rossoneri in una rappresentazione di spalle diffusa in rete
taiwo_mexes_elshaarawy_milan

Mentre El Shaarawy studia per la maturità (il Piccolo Faraone sosterrà le visite mediche soltanto dopo gli esami) i rossoneri si riposano. Dopo l'arrivo del baby prodigio ripartirà la caccia alla mezzala sinistra, ma chi potrebbe partire è Cassano

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Un Faraone sui Navigli. Arriva El Shaarawy al Milan e la squadra rossonera comincia a mostrare i primi gioiellini della collezione 2011-2012, quella che, nelle intenzioni di via Turati, dovrebbe permettere a Massimiliano Allegri di guardare dritto negli occhi Pep Guardiola senza sudare freddo. L'approdo a Milanello di El Sharaawy, però, potrebbe essere il segnale che porterebbe Antonio Cassano, dopo settimane di voci e di smentite, lontano dai rossoneri.
Nel frattempo, giorno dopo giorno diventa sempre più concreta la candidatura di Hamsik al ruolo di mezz'ala sinistra del quale si parla ormai da maggio.

DIFESA: Con i nuovi innesti di Mexes e Taiwo, se alla fine resterà pure Thiago Silva il Milan si ritroverà un muro in grado di resistere agli attaccanti più temibili d'Europa: Barcellona, Real Madrid e Manchester United in testa.

CENTROCAMPO: Il nome che sempre più risuona nei desideri dei milanisti è quello di Hamsik. Potrebbe essere alla fine proprio lui la mezz'ala sinistra della quale Galliani e Allegri parlano da tempo, tassello mancante per rendere il Milan pronto a riconquistare l'Europa che conta dopo aver riconquistato l'Italia. Resta ancora aperta la pista Ganso, mai del tutto sfumata, soprattutto ora che il suo approdo all'Inter sembra ormai compromesso dopo l'addio di Leonardo alla panchina della società di Moratti, destinazione Parigi. Piccolo dettaglio che potrebbe influire sull'affare: in via Turati si attende la decisione della Figc in merito alla possibilità di tesserare due extracomunitari. Si prospetta invece un derby con i nerazzurri per il cartellino del centrocampista del Genoa Juraj Kucka. Nel frattempo, proprio al Genoa è andato in comproprietà Alexander Merkel.

ATTACCO: Qui il settore comincia a essere sovraffollato con l'arrivo di El Shaarawy, trequartista offensivo che molti già vedono come una futura stella di prima grandezza. Il giovane calciatore ex Genoa, diciott'anni appena, darà ulteriore linfa all'infinito tormentone che da settimane accompagna Antonio Cassano, il cui nome è stato affiancato più volte alla Fiorentina e al Genoa, nonostante le smentite dalla società rossonera e dallo stesso entourage del giocatore. Le ultime voci parlano di un possibile approdo del fantasista barese in Premier League, al Liverpool. Anche in questo caso si tratterebbe dell'ennesimo capitolo di una storia che va avanti da un mese.

Milan, chi si nasconde dietro l'identikit di Mister X? Dì la tua sui forum