Ora è ufficiale: Villas Boas è il neo tecnico del Chelsea

Calciomercato
Villas Boas è il nuovo allenatore del Chelsea (Foto Getty)
villas_boas_getty

Lo ha annunciato il club inglese attraverso il suo sito internet sottolineando che l'allenatore ha firmato un contratto triennale. Il presidente Abramovich ha versato 15 milioni di euro per liberarlo dalla clausola rescissoria che lo legava al Porto

Morattini 2011: guida al Totoallenatori Inter

FOTO: Gli striscioni dei tifosi rossoneri contro Leonardo - La storia e la carriera di Leo

NEWS - Interisti, i dubbi corrono sul web: chi mai ci allenerà?

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Andre Villas Boas è il nuovo allenatore del Chelsea: lo ha annunciato il club inglese attraverso il suo sito internet sottolineando che il tecnico ha firmato un contratto triennale e comincerà a lavorare immediatamente.

Villas Boas ha chiuso ieri l'avventura con il Porto, con cui ha vinto campionato, Europa League e Coppa di  Portogallo nel 2010-2011. Il Chelsea del magnate russo Roman  Abramovich ha versato 15 milioni di euro alla società lusitana per  liberare il 33enne tecnico che, a Stamford Bridge, raccoglierà l'eredità dell'esonerato Carlo Ancelotti. "André era il candidato migliore. E' uno dei giovani tecnici di maggior talento nel calcio moderno e ha raccolto tantissimo in poco tempo. La sua ambizione, il suo carisma e la sua determinazione sono  all'altezza del Chelsea, siamo convinti che la leadership di André porterà grandi successi nelle più importanti competizioni nazionali  e europee", si legge sul sito della societa' londinese.

Villas Boas ha già lavorato per il Chelsea, quando ha fatto parte dello staff tecnico di José Mourinho quando lo Special One  guidava i blues. "Andrè riporterà la sua esperienza in un club con cui ha già lavorato per 3 anni. Al Chelsea è sempre stato tenuto in grande considerazione, tutti sono ansiosi di accoglierlo e di lavorare con lui", conclude la società.

Nuovo allenatore del Porto. Vitor Pereira è il nuovo allenatore del Porto. Il club portoghese ha ufficializzato l'ingaggio del tecnico che ha firmato un contratto biennale.