Cesena, doppio colpo: preso Mutu e riscattato Parolo

Calciomercato
Adrian Mutu è nato in Romania, a Calinesti, l'8 gennaio 1979
mutu_auto_ansa

L'attaccante rumeno è stato acquistato dalla Fiorentina a titolo definitivo, accettando di ridursi l'ingaggio: per lui un contratto biennale con opzione per il terzo anno. I romagnoli hanno anche riscattato l'intero cartellino di Parolo. VIDEO

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Federica Nargi a Formentera senza Matri

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Adrian Mutu è un giocatore del Cesena. L'attaccante rumeno, cercato dai romagnoli già nella sessione di mercato di gennaio, firma un contratto biennale abbandonando la Fiorentina.
Lo ha comunicato ufficialmente la Fiorentina: "La Società Viola "ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale".

Le parole di Mutu - "Sono entusiasta e non vedo l'ora di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura. Ringrazio il Presidente Campedelli per avermi messo al centro di un progetto ambizioso come quello del Cesena, una società che negli ultimi anni ha dimostrato di avere idee chiare e soprattutto la forza e il coraggio per portarle avanti. Per questo motivo ho accettato la proposta riducendomi l'ingaggio". E' entusiasta Adrian Mutu dopo l'accordo per il trasferimento dalla Fiorentina al Cesena. Determinante è stata la volontà del giocatore per chiudere l'accordo ed accettare l'offerta del Cesena. "Ora andrò in vacanza ma rientrerò al più presto per presentarmi alla città, per cercare casa e potermi mettere al più presto a servizio del mister. Sono convinto che questa realtà a misura d'uomo mi darà l'entusiasmo che cercavo - ha aggiunto -. Voglio ringraziare la Fiorentina e in particolare la famiglia Della Valle per i meravigliosi anni passati insieme. Porterò sempre nel mio cuore questa bellissima esperienza".

La gioia di Campedelli - Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Cesena, Igor Campedelli. "Sono soddisfattissimo per l'arrivo di Adrian Mutu - ha detto - da mesi stavamo lavorando perché Adrian vestisse i colori del cavalluccio e il fatto che abbia accettato entrando a far parte del nostro progetto mi riempie di orgoglio. Sono sicuro che il giocatore si integrerà alla perfezione con la squadra, lo staff e tutta la città. Sono, inoltre, certo che darà un valore aggiunto al Cesena e il suo contributo sarà fondamentale per il nostro campionato. Voglio ringraziare - ha concluso Campedelli - Pietro Chiodi, agente dell'attaccante, con cui abbiamo lavorato a fondo per concludere la trattativa e la Fiorentina per la correttezza dimostrata nella vicenda".

Mutu, ma non senza Parolo - In giornata, il club del presidente Campedelli, ha anche riscattato Marco Parolo, giocatore rivelazione della stagione terminata un mese fa. Per lui si prospetta un futuro in una piazza diversa da Cesena: interessa a Cagliari e Udinese.

E' Mutu l'uomo giusto per l'attacco del Cesena? Discutine sul forum