Galliani chiude ad Hamsik: "Zero possibililtà che arrivi"

Calciomercato
hamsik_napoli_getty

L'ad rossonero, fermato all'uscita degli uffici della Lega, chiarisce: "Non saremo noi a fare la proposta indecente evocata da De Laurentiis". La Roma acquista José Angel, Jimenez firma per l'Al Alhi di Dubai, la squadra in cui milita Fabio Cannavaro

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

"Le possibilità che arrivi Hamsik al Milan? Zero per cento. Non saremo noi a fare la proposta indecente evocata da De Laurentiis". Adriano Galliani, uscendo dagli uffici della Lega di A, esclude il possibile ingaggio del centrocampista slovacco del Napoli, nei giorni scorsi uscito allo scoperto, manifestando la sua disponibilità a vestire di rossonero. L'ad del Milan ha anche escluso gli arrivi di Ganso e Danilo e sul ritorno di Kakà ha aggiunto che anche in questo caso le chance sono pari allo 0 per cento.

Ma quello legato allo slovacco Marek è destinato a diventare il tormentone dell'estate. Ieri De Laurentiis si è chiesto se le parole del centrocampista fossero autentiche e oggi è arrivata la risposta da parte dell'agente dello slovacco Juray Venglos. Il procuratore, tramite il suo staff, ha fatto sapere che le parole di Hamsik (che si è praticamente promesso al Milan) sono quelle e non hanno ragione di essere interpretate in modo diverso da quello che significano. Il Milan, che ha prestato Michelangelo Albertazzi al Getafe, resta alla finestra e ufficialmente dice che non ci sono possibilità che il giocatore arrivi. In pratica, però, aspetta il momento buono per sedersi al tavolo e iniziare a trattare. De Laurentiis, intanto, dopo il Milan per Hamsik e il Manchester City per Cavani rischia di trovarsi alle prese con un'altra forte pretendete a uno dei suoi gioielli. Mancini, infatti, ha fatto sapere che stima in modo particolare Lavezzi, ma che ritiene esagerato il prezzo di 30 milioni di euro.

Mancini tenta Lavezzi -
"Noi siamo qui - ha detto De Laurentiis - ma nessuno mi ha chiamato, quindi questa storia mi fa ridere. Caro Mancini, mi dispiace per te. Evidentemente anticipi delle mosse dello sceicco che non sono avvalorate dalla realtà". Il Napoli, che deve dare una risposta a Trezeguet e Santana, segue sempre Vidal, ma c'è anche il Bayern Monaco sulle tracce del giocatore del Bayer Leverkusen. Come De Laurentiis ha fissato il prezzo per un suo gioiello, anche Zamparini che per Pastore ha detto di avere già un'offerta da 50 milioni di euro. "Pastore vale 3 o 4 volte Ganso - ha detto il presidente del Palermo - quella da 50 milioni non è l'unica offerta, ne ho ricevute anche dall'estero e da una squadra italiana. Pastore resta al Palermo al 10 per cento, ma ora lasciatelo in pace, ha la Coppa America. Chi lo prende fa un affare".

Il mercato rosanero - Il Palermo lavora anche per Mantovani del Chievo e domani Zamparini sentirà nuovamente Lotito per discutere di Cassani. La Lazio oltre che al terzino, che è seguito anche dal Genoa, sarebbe interessata pure a Bovo. Non tornerà a Palermo Amauri, mentre Miccoli resta. "E' il capitano - ha detto Zamparini - ha due anni di contratto e resterà sicuramente, probabilmente aspetta una mia telefonata. Presto gliela farò". L'Inter, nel frattempo, lavora dietro le quinte, ma deve fare i conti con le offerte che piovono sui suoi giocatori. Le ultime in ordine di tempo sono quella che avrebbero ricevuto Lucio dal Chelsea di Villas Boas che, come suo vice, ha chiamato Roberto Di Matteo, e Cambiasso dal Galatasaray di Fatih Terim. Viviano potebbe andare all'Arsenal, secondo la stampa inglese il club londinese è pronto ad offrire circa 8 milioni di sterline per aggiudicarsi dall'Inter il suo cartellino, nella necessità di risolvere l'annosa questione legata all'affidabilità dei portieri Manuel Almunia e Wojcech Szczesny. In tema di portieri Orlandoni ha rinnovato per un anno il suo contratto con i nerazzurri e Gillet è ufficialmente del Bologna.

Ciclone Sabatini - La Roma aspetta notizie da Lucho Gonzalez che oggi non si è presentato alla ripresa degli allenamenti del Marsiglia. Secondo la stampa francese il 30enne centrocampista argentino ha le valigie pronte. Lo Sporting Gijon non vuole fare annunci finché tutto non sarà nero su bianco ma la stampa spagnola non ha dubbi: José Angel giocherà nella prossima stagione con la maglia dei giallorossi di Luis Enrique. La Roma dovrebbe sborsare i 4,5 milioni di euro chiesti dagli spagnoli per il 21enne terzino sinistro.

Un Pozzo blaugrana- In Catalogna continuano a corteggiare Sanchez. Il Manchester City, per ammissione diretta di Mancini, si è ritirato, il Barcellona insiste. Il club culé ha fatto la sua ultima proposta e adesso toccherà ai Pozzo accettare o meno. "Stiamo aspettando una risposta dell'Udinese - fanno sapere dal club blaugrana - Il Barcellona ha fatto un'offerta definitiva per il giocatore e non si sposterà dai parametri indicati". Secondo i media iberici, l'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di una cifra fissa (25-28 milioni di euro) a cui si aggiungerebbero altri 11-13 milioni legati ai bonus mentre resterebbero ancora da stabilire le scadenze per i pagamenti. Se alla fine il Nino Maravilla non dovesse arrivare, riporta talksport.co.uk, i blaugrana potrebbero bussare alla porta del Manchester United per Nani, chiuso da Valencia, Park e dal neoacquisto Young. Secondo il "Guardian", i blaugrana avrebbero deciso di aumentare anche la proposta da presentare all'Arsenal per Cesc Fabregas, mettendo sul piatto 39 milioni di euro. E i Gunners, che hanno detto no alla prima offerta da 30 milioni, potrebbero finalmente cedere.

Il Barcellona, poi, ha blindato Thiago Alcantara. Il 20enne centrocampista blaugrana, protagonista all'ultimo Europeo Under 21 e nel mirino di diversi club tra cui il Manchester United, ha prolungato di altre due stagioni, fino al 2015, il suo contratto. Aumentata anche la clausola di rescissione, portata a 90 milioni di euro.

E' finita l'avventura in Italia di Luis Jimenes. L'Al Alhi di Dubai, la squadra in cui milita l'ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, ha ufficializzato sul proprio sito il suo ingaggio, con contratto quadriennale. Potrebbe esserci un futuro in Russia per Gattuso, Caracciolo e Iaquinta. Se dovessero arrivare offerte l'agente dei tre calciatori Andrea D'amico si è detto pronto a valutarle.

Hamsik andrà al Milan? Commenta nei forum del mercato