L'Inter gioca d'Hazard, contatti con Alvarez e Banega

Calciomercato
L'Equipe ribadisce l'interesse dell'Inter per l'attaccante del ille Eden Hazard
hazard_eden_lille_inter_getty

L'attaccante del Lille resta sempre nel mirino dei nerazzurri che, secondo "L'Equipe", sarebbero disposti a sborsare una "cifra considerevole". Blitz in Argentina degli uomini mercato di Moratti per il fantasista del Velez e il centrocampista del Valencia

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

L'Inter ha "di nuovo avvicinato i rappresentanti di Eden Hazard per sottoporre loro una proposta allettante": lo scrive il quotidiano sportivo francese L'Equipe, spiegando che per il talento belga dei campioni di Francia del Lille sono in fila diverse grandi squadre interessate. Il Bayern Monaco aveva già proposto 18 milioni al Lille, poi il nuovo Paris Saint-Germain di proprietà degli emiri del Qatar e diretto da Leonardo ha fatto il suo tentativo. La direzione della capitale non sarebbe sgradita al ventenne nazionale belga, che però vorrebbe giocare in Champions League.

I dirigenti del Lille, che aspettano una "proposta indecente" che li faccia recedere dall'impegno preso con la tifoseria di tenere il gioiello, non vorrebbero invece rafforzare una diretta concorrente. Ecco che l'insistenza dell'Inter potrebbe trovare uno spiraglio, anche perché - scrive L'Equipe - "i dirigenti milanesi sembrano pronti a fare uno sforzo considerevole".

Tuttavia il club di Corso Vittorio Emanuele sta lavorando su più fronti e tiene d'occhio soprattutto il mercato sudamericano. L'Inter, infatti, avrebbe incontrato gli agenti di Erik Lamela e Ever Banega, per sondare il terreno in vista di un loro possibile trasferimento a Milano. Per Lamela c'è da battere, tra gli altri, la concorrenza di Napoli e Roma, mentre per Banega bisognerà convincere il Valencia con una cifra intorno ai 10-12 milioni di euro. L'alternativa, forse più concreta, è rappresentata da Ricky Alvarez, altro trequartista in forza al Velez. Il presidente del club argentino ha infatti confermato i contatti con i nerazzurri.

Le news sulle ultime trattative:
Incontro Preziosi-Branca: Palacio a un passo dall'Inter
Lichtsteiner è della Juventus, alla Lazio 10 milioni di euro

Commenta gli articoli nel Forum di Calciomercato