Il Napoli non si ferma più: arriva anche Santana

Calciomercato
Santana contro Lavezzi nell'ultimo Fiorentina-Napoli: da oggi sono compagni di squadra
lavezzi_santana_fiorentina_napoli

Il club di De Laurentiis ha chiuso per l'esterno della Fiorentina, che ha firmato da svincolato e dunque a parametro zero. Arriva anche Colombo dalla Triestina. Dopo gli acquisti di Inler e Britos, Mazzarri aspetta solo un puntello per l'attacco

Serie A, la mappa dei ritiri estivi

FOTO: Napoli, ecco Inler, il tuo leone

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Inler, Britos e, in serata, anche Santana (svincolato dalla Fiorentina) e Colombo dalla Triestina: in 24 ore il Napoli ha messo a segno quattro importanti colpi di mercato che rinforzano l'organico in vista della prossima stagione agonistica e, soprattutto, della partecipazione alla Champions League.

Tra giovedì e venerdì è prevista la presentazione dei neoacquisti, Santana e Colombo, ai quali si dovrebbe aggiungere anche un terzo acquisto, a questo punto è probabile si tratti di un attaccante. Comunque, un ulteriore punto sulla situazione si farà, con il tecnico Walter Mazzarri, dopo i primi 10 giorni di ritiro: momento topico per capire se ci sono ancora ritocchi da effettuare, specialmente in attacco, dove non è ancora chiaro il quadro delle opportunità se si dovesse presentare la necessità di sostituire durante la partita di uno tra Lavezzi, Hamsik e Cavani. Cosa di non poco conto resta, poi, la ricollocazione dei giocatori rientranti e non congeniali ai piani dell'allenatore. E tra figurano Mannini, Cigarini, Vitale, in partenza per Bologna, Aronica e diversi altri.

Non è certa, infine, la permanenza di Gargano all'ombra del Vesuvio. Diverse le richieste che verranno poi prese in considerazione mentre si attende la risposta del Manchester City a cui De Laurentiis ha offerto un milione di euro più spese per portarla al San Paolo.