Milan, è Casemiro l'ultima idea. Ma c'è da superare l'Inter

Calciomercato
Il brasiliano Casemiro piace a Inter e Milan (Getty)
casemiro_getty

Il brasiliano è entrato nel mirino dei rossoneri, quarto uomo in lizza per il ruolo di mezzala insieme a Montolivo, che aspetta le mosse di Galliani, il solito Ganso e il costosissimo Pastore. I nerazzurri hanno già presentato un'offerta per il giocatore

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


Montolivo, Pastore o Ganso? E' sempre l'identità della futura mezzala a calamitare l'interesse dei tifosi rossoneri i quali, tuttavia, verosimilmente dovranno attendere ancora qualche settimana. Perché, sfumato Hamsik, i dirigenti del Milan stanno lavorando su almeno diversi fronti. I tre di cui sopra, certo, ma anche un... quarto incomodo, il brasiliano Casemiro. Primo della lista, perché più economico, il regista viola. Riccardo Montolivo, infatti, è in ritiro con la Fiorentina ma verosimilmente non inizierà il campionato in maglia viola: il suo contratto va in scadenza nel 2012, lui non lo ha (ancora) rinnova e soprattutto attende certezze per il suo futuro. Il Milan è attenta agli sviluppi sul centrocampista della Nazionale, ma, per ora, si muove nell'ombra. Del resto, Corvino pensa ad Aquilani per sostituirlo, segno che già immagina il futuro di Montolivo con una maglia diversa.

Poi c'è Ganso, obiettivo da tempo, ma costoso e appetito da diversi club. L'improbabile Anzhi Makhachkala, squadra russa che appartiene al tycoon del Daghstan Sulejman Kerimov, è disposto ad un'offerta folle per il brasiliano, lo stesso dicasi del Paris Saint Germain che metterebbe sul piatto 30 milioni. Al Milan Ganso interessa, e molto, non tanto però da farsi coinvolgere in un'asta scellerata. Non ci sarebbe asta, nel caso, per il palermitano Pastore, ma qui il discorso è diverso: in mezzo c'è la richiesta di Zamparini, 50 milioni, esosa ma sicuramente trattabile. Non troppo, però.

Ecco perché l'ultimo nome è quello del brasiliano del San Paolo Casemiro, 19 anni e appetito dall'Inter che ha offerto 14 milioni. Casemiro - il cui agente è in Italia - piace anche alla Roma, ma potrebbe essere un uomo da Milan: i rossoneri puntano ad una collaborazione con il Genoa per portare a Milano il giocatore, più o meno come accadde con Boateng.

Chi sarà la mezzala rossonera? Discutine sul forum