Roma, c'è l'accordo per Stekelenburg: all'Ajax 6 milioni

Calciomercato
Stekelenburg è a un passo dalla Roma: manca solo l'ufficialità (Getty)
AMSTERDAM, NETHERLANDS - NOVEMBER 23: Maarten Stekelenburg of Ajax show his frustrations during the UEFA Champions League Group G match between AFC Ajax and Real Madrid at the Ajax Arena on November 23, 2010 in Amsterdam, Netherlands.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images) *** Local Caption *** Maarten Stekelenburg

I giallorossi hanno trovato l'intesa con il portiere della Nazionale olandese, classe 1982: pronto un contratto con ingaggio di 1,5 milioni all'anno per quattro stagioni. La Fiorentina aspetta Aquilani, mentre il Barcellona è sempre più vicino a Fabregas

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

Manca solo il comunicato ufficiale della società, ma il passaggio di Maarten Stekelenburg dall'Ajax alla Roma si può considerare una trattativa chiusa. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, avrebbe infatti concluso positivamente la trattativa con l'Ajax per il portiere olandese, il cui cartellino dovrebbe costare alla Roma 6 milioni di euro, più un bonus da 1 milione per un eventuale piazzamento dei giallorossi in Champions League.
Per quel che riguarda l'accordo con il giocatore, si parla di un ingaggio di 1,5 milioni all'anno per quattro stagioni.

Fiorentina - Cresce l'attesa per Alberto Aquilani: il centrocampista ex Roma e Juve e il Liverpool stanno discutendo per arrivare ad un accordo economico che definisca il trasferimento in viola con la formula del prestito oneroso (a più o meno un milione di euro) e riscatto fissato ad una cifra sui 10 milioni più bonus. A Firenze c'è ottimismo. Sul fronte dei partenti Sebastien Frey che si è presentato agli allenamenti con una capigliatura biondo cenere come quella del compagno di squadra Behrami (mentre Gilardino, che sul proprio sito si è lamentato del freddo di questi giorni a Cortina, ha sfoggiato nuove meches) è accostato al Genoa insieme a Sirigu come ribadito a Sky dal patron ligure Enrico Preziosi. "Decideremo entro questa settimana".
Pure Juan Manuel Vargas, che dopo la Coppa America si sta godendo le vacanze, continua ad essere al centro di voci di mercato, in particolare si parla di un interesse della Juventus: dal suo entourage fanno sapere che non c'è stata ad ora alcuna offerta da parte del club bianconero e che il peruviano sta bene alla Fiorentina considerandola una grande squadra con un grande progetto anche se proposte importanti saranno ovviamente valutate. Quanto ad Alessio Cerci l'ex romanista è destinato al Manchester City: nei prossimi giorni Corvino tratterà con i dirigenti inglesi. Infine sul giovane Gulan ci sarebbe da registrare l'interesse del Sion: la sua eventuale cessione libererebbe un posto da extracomunitario.

Il caso Cesc - Un accordo fra il Barcellona e l'Arsenal sul trasferimento al club catalano di Cesc Fabregas potrebbe intervenire gia' questa settimana, scrive oggi Marca. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo il Barca ha alzato da 30 a 36 milioni l'offerta per il centrocampista dell'Arsenal, e la trattativa è ora condotta direttamente a Londra in questi giorni dal vicepresidente della società blaugrana Josep Bartomeu, l'uomo che la settimana scorsa ha chiuso con l'Udinese per Alexis Sanchez.

Marca scrive anche che Pep Guardiola ieri si è dimostrato fiducioso di una conclusione positiva della vicenda. "Pep dà per fatto il trasferimento di Cesc" titola Marca online. Secondo il giornale l'allenatore catalano spera di poter contare su Fabregas già per la tournee americana della squadra, in programma dalla settimana prossima.