Samp, ecco il portiere: Sergio Romero dall'Az

Calciomercato
Sergio Romero ha difeso i pali della nazionale albiceleste nell'ultima edizione della Copa America (foto Getty)
sergio_romero_samp_getty

L'argentino, proveniente dal campionato olandese, ha sostenuto le visite mediche in una clinica genovese ed è molto probabile che il tecnico Atzori lo convochi per la prima di campionato contro il Padova, giovedì prossimo a Marassi

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Vai allo Speciale Copa America

Sergio 'Chiquito' Romero, 22 anni, portiere dell'Az Alhmaar e della Nazionale argentina è il nuovo estremo difensore della Sampdoria. Romero ha sostenuto stamani le prime visite mediche in una clinica genovese. L'argentino non scenderà in campo contro l'Empoli al 'Castellani' per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia ma è molto probabile che il tecnico Atzori lo convochi per la prima di campionato contro il Padova, giovedì prossimo a Marassi.

Dal Racing Avellaneda, dove ha iniziato, Romero è passato all'olandese Az Alkmaar, dove è partito come terzo portiere, per poi diventare un anno dopo il titolare. Contemporaneamente ha fatto il suo debutto anche in Nazionale maggiore dell'Argentina. Nel 2009 ha vinto il titolo olandese ed è stato convocato come portiere titolare della sua nazionale per i Mondiali 2010. Il 1 giugno 2011 è stato inserito da Batista nella lista dei 26 preconvocati per la Coppa America di luglio. Romero è conosciuto come giocatore di grande temperamento, aggressività positiva e spericolatezza. La sua caratteristica principale è la fisicità, con un'altezza superiore a 1 metro e 90 e una grande apertura di braccia.

Commenta l'acquisto di Romero nel forum blucerchiato