Inter, Forlan si avvicina. Non convocato in Europa League

Calciomercato
Il giocatore uruguaiano dell'Atletico è sempre più vicino all'Inter
Diego Forlan

Finita la telenovela del camerunense i nerazzurri pensano ai rinforzi. L'uruguayano in pole, non giocherà giovedì sera. Intanto, versante Roma, sembra essere arrivata un’offerta del Fulham per Borriello. Sull’attaccante c’è anche l'interesse del Liverpool

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Eto'o è un giocatore dell'Anzhi. Il romanzo a puntate che ha visto protagonista del mercato estivo l'attaccante camerunense è dunque arrivato ieri ai titoli di coda. E ora per l'Inter è arrivato il momento di pensare concretamente a quei "tre rinforzi" chiesti pubblicamente da Gasperini. Rimanendo, quindi, in casa nerazzurra, secondo il sito del quotidiano inglese "Daily Mail", l'olandese Dirk Kuyt non intende lasciare il Liverpool e ha deciso di rifiutare l'offerta dell'Inter. Ad un giornale olandese, il giocatore ha dichiarato: “Resto al Liverpool, ho rinnovato il contratto 3 mesi fa”.

Forlan non convocato dai colchoneros - Diego Forlan e l'Inter sono invece sempre più vicini. La conferma arriva dalla lista dei convocati dell'Atletico Madrid che domani sarà impegnato in casa del Vitoria Guimaraes nella gara valida per il ritorno degli spareggi di Europa League. Il nome dell'uruguaiano non figura nell'elenco ed è stato lo stesso Forlan a chiedere di non essere convocato. "Diego Forlan sta per firmare con un altro club: dice - in una nota - l'Atletico Madrid. "Forlan - si legge nel comunicato diffuso via twitter - ha chiesto questa mattina a Manzano di non andare a Guimares perché sta considerando la possibilità di firmare per un'altra squadra. Manzano lo ha autorizzato a rimanere a Madrid. L'allenatore - ha fatto sapere sempre l'Atletico - ha autorizzato il giocatore a rimanere a Madrid perché l'Atletico si gioca molto e ha bisogno di giocatori concentrati al 100% sulla squadra". Insomma un addio a tutti gli effetti. Il procuratore dell'uruguaiano, Daniel Bolotnicoff, si trova a Milano per definire la trattativa e già nelle prossime ore Forlan potrebbe ufficialmente diventare un giocatore dell'Inter e raccogliere la pesante eredità di Samuel Eto'o, neo-attaccante dei russi dell'Anzhi.

Capitolo Juventus.
Il Chelsea ha sondato il terreno per un eventuale arrivo di Storari anche se l’infortunato Cech dovrà stare fermo soltanto un mese. L’allenatore dei Blues Villas Boas ha chiamato l’agente di Storari per capire la situazione del suo assistito. Nei prossimi giorni questo potrebbe essere un aspetto fondamentale per arrivare al brasiliano Alex che la Juventus continua a tenere in forte considerazione per rinforzare la difesa. Su Storari resta forte l’interesse del Palermo.

Borriello verso il Fulham? Intanto, versante Roma, sembra essere arrivata un’offerta ufficiale del Fulham per Borriello. Sull’attaccante c’è anche un interesse da parte del Liverpool, ma in Inghilterra difficilmente garantiscono ingaggi come quello di Borriello cioè circa 4 milioni di euro.

Lazio-Zarate
- L'allenatore dei biancocelesti, torna sul caso Zarate: “E’ lui che si è tirato fuori nella partita d’andata di Europa League. La sua intenzione è quella di andare via e non voleva precludersi una sua eventuale cessione”.

Casemiro - Italia sempre più lontana per il 19enne centrocampista brasiliano, che piaceva a Inter e Roma: ha rinnovato il contratto con il San Paolo fino al 2016. Altri cinque anni con la maglia del club paulista per il neo campione del mondo under 20 con la Seleçao. "Ho sempre manifestato il mio affetto e il mio rispetto per il San Paolo e sono felice di aver rinnovato il contratto, voglio scrivere qui la mia storia da calciatore", ha dichiarato Casemiro nell'ultima stagione 25 partite e 5 gol con il San Paolo. "Siamo felici, con Casemiro portiamo avanti la nostra filosofia che è quella di puntare sui giocatori formati nel nostro settore giovanile - ha spiegato il dg del del club brasiliano, Adalberto Baptista -. Casemiro è un grande giocatore e continuerà a regalarci tante gioie.

Quali saranno i prossimi colpi di mercato? Dì la tua nel forum