Buffon-Juventus: insieme per sempre

Calciomercato
Gigi Buffon, 33 anni
gigi

Il suo procuratore, Silvano Martina, ha annunciato che Gigi intende chiudere la carriera alla Juventus. E sulla nazionale: "Portieri alla sua altezza non ce ne sono"

FOTO: L'album della Serie A 2011-12 - Juve, se il buongiorno si vede dal mattino...

MOVIOLA: Gli episodi della seconda giornata

Buffon e la Juve. Il portiere sposa la Signora. A vita. Gigi “chiuderà la carriera nella Juventus”. Parola del suo procuratore, Silvano Martina. Che, parlando dai microfoni di Radio Manà Manà Sport, ha rassicurato i tifosi bianconeri sul futuro del portiere. Buffon, 33 anni, non si muoverà dallo Juventus Stadium. “Se poi vincono lo scudetto chi lo muove più da Torino”, ha scherzato. Gigi, ha proseguito il procuratore,“è un grande giocatore e una persona straordinaria. Basti pensare a quando decise di restare pure in serie B: non tutti l’avrebbero fatto e non tutti si sarebbero ridotti lo stipendio”.

Martina ha parlato anche di Nazionale e dei possibili candidati a prendere il posto di Buffon. Secondo l’ex numero uno di Lazio e Toro la situazione non è rosea. “Portieri in prospettiva? A livello di Gigi non c’è molto. Certo, ogni anno diciamo così e poi qualcosa esce fuori. Tuttavia è difficile trovare un fuoriclasse come lui”.