Il City multa Tevez: un milione di sterline. La Juve vigila

Calciomercato
Roberto Mancini e Carlos Tevez: il rapporto fra loro è ormai finito (Getty)
carlos_tevez_roberto_mancini_getty

Dopo il gran rifiuto in Champions, l'attaccante dei Citizens è stato multato dal club per inadempienza contrattuale. Lui farà ricorso: lo scontro con la società è ormai sin troppo evidente. I bianconeri e il West Ham tengono monitorata la situazione

NEWS: Il caso Tevez-Mancini - Juve di seconda mano: l’usato sicuro piace a Conte

FOTO: Sfoglia l’album della Vecchia Signora - Uomini con la valigia: quelli che si muoveranno a gennaio

Maxi multa in arrivo per Carlos Tevez: in attesa di trovare una soluzione per la sua cessione il Manchester City lo costringerà a pagare un milione di sterline per essersi rifiutato di entrare in campo contro il Bayern Monaco. Nonostante la versione di Tevez sia sempre stata che era pronto a giocare nella gara di Champions League incriminata e che semplicemente non ha voluto scaldarsi prima di entrare in campo, l'inchiesta interna dei Citizens ha appurato il suo atto di insubordinazione. Un comportamento inaccettabile che lo stesso Roberto Mancini aveva denunciato subito dopo la partita davanti a telecamere e taccuini. E dopo due settimane di accertamenti ora il City è determinato a chiedergli i danni per aver infranto "gli accordi contrattuali", fermandolo per altre sei settimane. La disputa però sembra destinata a trascinarsi fino a dicembre perche' Tevez, che oggi tornerà ad allenarsi con il resto della squadra ma da separato in casa, ha già annunciato il ricorso contro la multa del club.

Difficile ipotizzare una soluzione a breve del contenzioso anche se il West Ham, una delle ex squadre dell'argentino, sta monitorando la situazione per verificare se ci sia la possibilità di un prestito a metà stagione, e la stessa cosa sta facendo la Juventus, che notoriamente è interessata all'argentino, e tiene sotto osservazione tutto ciò che accade. Nonostante il passivo di bilancio, potrebbe essere un vero colpaccio.

Tevez sarebbe l'uomo giusto per Conte? Discutine nei nostri forum