Galliani, tutto su Tevez: "Lo aspetterò sino all'ultimo"

Calciomercato
Carlos Tevez è il nome più caldo del mercato invernale (Getty)
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 21: Carlos Tevez of Manchester City gestures during the Carling Cup Third Round match between Manchester City and Birmingham City at the Etihad Stadium on September 21, 2011 in Manchester, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'amministratore delegato del Milan torna sulla trattativa per l'argentino del City: "Siamo disposti ad attenderlo sino alle 19 del prossimo 31 gennaio", dice. E blocca Pato e Robinho: "Nessuno dei due se ne andrà, nemmeno se arrivasse l'Apache"

FOTO: Il mercato si fa adesso: caccia ai big d'Europa - Anteprima di mercato: quelli con la valigia pronta - Caccia aperta al fuoriclasse sudamericano

"Aspetteremo Tevez fino all'ultimo secondo del mercato". Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, risponde così alle domande sulla trattativa per Carlos Tevez. L'attaccante argentino del Manchester City è l'obiettivo della società rossonera per il mercato di gennaio. Il Milan vorrebbe la punta in prestito con diritto di riscatto. Il City, per ora, sembra intenzionato a cedere il giocatore  esclusivamente a titolo definitivo.

"So che questa mattina c'è stato un incontro tra l'agente di Tevez e i dirigenti del Manchester City, non so ancora quale sia stato l'esito", dice Galliani. Il Milan rimane alla finestra: "Noi attenderemo, salvo che firmi con un'altra società, fino  all'ultimo minuto. Lo aspetteremo fino alle 19.00 del 31 gennaio, fino all'ultimo secondo".

L'eventuale ingaggio di Tevez non sarebbe il prologo alla  cessione di Alexandre Pato. "Non esiste al mondo, lo sapete  benissimo", dice Galliani chiarendo la situazione. "Se dovesse arrivare Tevez o un altro attaccante è per il fatto che Cassano ha avuto quel problema. Pato non c'entra niente. Ibrahimovic, Pato e Robinho non sono sul mercato", ribadisce l'amministratore delegato dei campioni d'Italia. "Noi stiamo cercando un quarto attaccante per il semplice fatto che non abbiamo a disposizione Cassano", spiega ancora il dirigente. "Antonio è un attaccante formidabile, ma ora non può giocare. Non c'entra niente Pato in questa storia, lo sapete benissimo anche voi", ripete.

Milan, Psg, Juve: dove finirò l'Apache? Discutine nel Forum del Calciomercato