Telenovela finita, Baldini: "De Rossi ha firmato per 5 anni"

Calciomercato
Rinnovo firmato. Daniele De Rossi resterà in giallorosso per altri 5 anni
de_rossi_roma_ansa

Al termine del match vinto 4-0 sull'Inter il dg giallorosso ha annunciato, dopo mesi di voci ed estenuanti contrattazioni, la chiusura della trattativa per il rinnovo del contratto per il centrocampista: "Resterà qui fino al 2017"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

"Daniele De Rossi ha rinnovato il contratto con la Roma per i prossimi 5 anni". Lo ha annunciato il direttore generale della Roma, Franco Baldini, ai microfoni di Sky sport al termine della partita contro l'Inter. "Domani si terrà una conferenza stampa in cui saranno illustrati i termini dell'accordo". Baldini ha confermato così la conclusione positiva della trattativa per prolungare il contratto con Daniele De Rossi.

"Per noi rappresenta un giocatore fondamentale. Quando i termini dell'accordo saranno rivelati si capirà che abbiamo fatto uno sforzo enorme", ha aggiunto.Sulla durata del prolungamento Baldini inizialmente non si è voluto sbilanciare: "Più di un anno, altro non dico altrimenti sarebbe inutile convocare una conferenza stampa". Poi, incalzato da studio, il dirigente ha aggiunto: "Cinque anni? Sì, può andar bene". Baldini ha sottolineato anche "le difficolta' della trattativa" dovute al fatto che "Daniele era libero di firmare con chi preferiva". "Siamo contenti che alla fine la squadra scelta da De Rossi sia stata proprio la Roma", ha concluso.

"Quella di De Rossi era una situazione pesante? Per me no, è sempre stato il pensiero del giocatore rimanere a Roma per tutta la vita. La Roma gli ha rinnovato il contratto, purtroppo c'è stata questa situazione nell'ultimo anno, ma questa del rinnovo è una buona notizia". Sono le parole del tecnico della Roma, Luis Enrique a Sky sull'accordo raggiunto tra la società e Daniele De Rossi per i prossimi cinque anni.