Il Corinthians tenta Forlan, l'agente: "Resta all'Inter"

Calciomercato
Diego Forlan vuole restare all'Inter
forlan_diego_inter_getty

Il club brasiliano ha bisogno di un attaccante dopo l'addio di Adriano e ha fatto un sondaggio per il biondo uruguaiano. I nerazzurri non lo cedono e il suo procuratore Bolotnicoff dice: "Vuole terminare il suo contratto che scade a giugno 2013"

Il direttore calcistico del Corinthians, Roberto de Andrade, ha confermato che il suo club ha sondato il terreno con l'Inter per l'attaccante uruguaiano Diego Forlan. "Non abbiamo nemmeno cominciato a trattare il prezzo, perché l'Inter non lo vuole liberare, l'ha appena comprato", ha detto de Andrade alla 'TV Bandeirantes'. "E' stata più che altro una nostra curiosità - ha aggiunto il dirigente - per sapere quale potrebbe essere la proposta per un giocatore di così alto profilo". De Andrade allo stesso tempo ha ammesso che la squadra paulista è alla ricerca di un attaccante, dopo l'uscita di scena di un altro ex nerazzurro, Adriano. "Vogliamo un numero 9 di qualità - ha sottolineato - ma non deve provenire per forza dall'estero".

Diego Forlan resta all'Inter. A confermarlo è il suo agente Daniel Fabian Bolotnicoff a 'Lancenet'. "Nessun club ha parlato con me - dice il procuratore dell'uruguagio -. L'Atletico-MG e il Corinthians non mi hanno contattato. Per ora non c'è la possibilità che Forlan torni in Sudamerica. Diego (Forlan) ha detto che la sua volontà sarebbe quella di tornare a giocare in Brasile un giorno, ma per ora alcun club mi ha fatto proposte concrete. In questo momento l'intenzione di Forlan è restare all'Inter - conclude Bolotnicoff -, club con il quale ha un contratto fino a giugno del prossimo anno".