Addio sogno Juve. Robben rinnova col Bayern fino al 2015

Calciomercato
Arjen Robben vestirà la maglia del Bayern Monaco per altri tre anni. L'olandese ha rinnovato fino a giugno 2015
robben_bayern_monaco_getty

Il centrocampista olandese, uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri per la prossima stagione, resterà in Baviera per altri tre anni. Karl Heinz Rummenigge: ""Arjen è un giocatore importantissimo per noi, garanzia di un futuro brillante"

Arjen Robben ha prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco e resterà in Baviera fino al giugno 2015. Il centrocampista olandese era uno degli obiettivi di mercato della Juventus per la prossima stagione. A dare l'annuncio del rinnovo è stato lo stesso club. "Arjen è un giocatore importantissimo per noi, garanzia di un futuro brillante" si è rallegrato Karl Heinz Rummenigge.

La decisione di Robben di prolungare con il Bayern mette fine ai dubbi sollevati dall'alterco scoppiato nello spogliatoio fra l'olandese e Franck Ribery durante l'intervallo della semifinale d'andata di Champions, contro il Real Madrid, del 17 aprile. Secondo Bild il francese aveva anche assestato un pugno a Robben. Oggi, già prima della notizia del rinnovo, l'allenatore Jupp Heynckes aveva assicurato che la faccenda era stata chiarita con le scuse di Ribery.

Robben, 28 anni, è al Bayern dal 2009, proveniente dal Real Madrid. Il suo contratto sarebbe scaduto nel giugno 2013. In Bundesliga ha realizzato 39 reti in 61 partite, ma è stato anche spesso fuori per problemi fisici.