Lavezzi-Psg: si tratta. E l'Inter ci prova per Destro

Calciomercato
Il 'Pocho' sembra ormai distante da Napoli: per lui destinazione Milano o Parigi (Foto Getty)

Per il Pocho asta tra i parigini e l'Inter, che tratta con il Siena il ritorno di Destro. La Juve guarda all'Inghilterra: gli obiettivi sono Van Persie e Assou-Ekotto. Gattuso verso Glasgow, per Maxi Lopez futuro incerto

Lavezzi, Destro, Van Persie e Assou-Ekotto: ecco i nomi caldi di una sessione di calciomercato che si annuncia scoppiettante. Senza dimenticare il futuro delle vecchie glorie milaniste, di Maxi Lopez e di Giovinco.

Rino Gattuso sogna di chiudere la carriera con i Ranger Glasgow, mentre Alessandro Nesta è in attesa di 'scoprire' l'America. "Rino - la conferma  del suo procuratore, Claudio Pasqualin - vorrebbe indossare nuovamente la maglia dei Rangers. In base alle recenti novità, questa speranza non è più un'utopia. Sono più fiducioso ora che la squadra scozzese ha nuovamente una proprietà".  Ancora da decidere il futuro di Maxi Lopez, in prestito dal Catania al Milan che ancora non ha deciso di esercitare il diritto di riscatto: "Non mi risulta una destinazione estera per Maxi Lopez - spiega il suo agente Andrea D'Amico - Il Milan ha un diritto di riscatto, ancora non ho incontrato Galliani per capire quale sia la volontà del Milan".

Passando ai campioni d'Italia, si continua a parlare del possibile ritorno di Sebastian Giovinco autore di una grande stagione al Parma: "Giovinco - aggiunge sempre D'Amico - torna alla Juventus solo se viene considerato un grande giocatore su cui puntare, ma alle spalle del Parma potrebbero esserci altri grandi club". Bianconeri che, salutato definitivamente Del Piero, sono sempre più alla ricerca di top player da Champions e proprio domani potrebbe essere la giornata giusta per avere una prima schiarita sul fronte Van Persie. Il fuoriclasse olandese dell'Arsenal è l'obiettivo numero uno del club juventino, sembra che ci sia stato anche un incontro con il suo agente a Torino lo scorso fine settimana per provare a gettare le basi di una trattativa. In Inghilterra però i Gunners non si arrendono e proprio domani proporranno all'olandese il rinnovo del contratto fino al 2016. E sempre da Londra arriva un'altra voce: i bianconeri sono sulle tracce del terzino del Tottenham Benoit Assou-Ekotto.

Caldissimo il fronte mercato dell'altra finalista di Coppa Italia, il Napoli, con Lavezzi che sta per cedere alle lusinghe parigine del Psg di Ancelotti, anche se nelle ultime ore l'Inter si sarebbe rifatta sotto. Per il Napoli in ballo anche il futuro del tecnico Mazzarri, che se non sarà accontentato alla voce nuovi acquisti potrebbe addirittura decidere di andarsene via.

L'Inter continua a trattare Destro. I nerazzurri si sono incontrati oggi con il Siena per definire il ritorno del giovane attaccante a Milano, ma la Roma sta alla finestra.