Del Piero, tentazione Argentina: "River Plate? Perché no"

Calciomercato
Alessandro Del Piero non ha ancora deciso il suo futuro (Getty)
del_piero_juventus_getty

L'ormai ex capitano della Juventus non ha ancora deciso dove giocherà la prossima stagione. Tra le ipotesi spunta quella sudamericana, in compagnia di David Trezeguet: "Non mi ha chiamato ma forse lo farà, il calcio latino mi affascina"

"Giocare in Argentina? Perché no, il calcio latino è anche il mio calcio". Alessandro Del Piero, in un'intervista alla "Espn", strizza l'occhio al calcio latino, "che è anche il mio calcio. Questo è un momento delicato per me, non so ancora cosa farò, dove andrò a giocare ma non ho preclusioni, non dico di no a prescindere. Valuteremo tutto quello che può capitare". Del Piero sa di avere molti estimatori in Argentina, "mi capita di viaggiare molto, tutti i tifosi del Boca vengono a salutarmi, ricordano il gol che ho segnato al River Plate nella Coppa Intercontinentale - racconta - Boca e River sono il top". E tra i Millonarios c'è un vecchio amico, David Trezeguet: "Non ci siamo sentiti, magari mi chiamerà, se lo fa vi avviso", sorride Del Piero commentando la possibilità che l'attaccante francese provi a convincerlo a trasferirsi a Buenos Aires. "E' uno dei migliori goleador che abbia mai visto - dice di Trezeguet - Ha una grandissima capacità di coordinazione, riesce a tirare al volo da qualsiasi posizione. E poi ha un tempismo incredibile in area, sa dove andrà la palla".

Inevitabile, parlando di calcio argentino, di soffermarsi sul paragone Maradona-Messi. "Diego è stato l'idolo di tutti, sapeva fare con la palla qualcosa che gli altri non sapevano fare - spiega Del Piero - Rimanevo sempre a bocca aperta, per lui e per altri giocatori ho avuto sempre una venerazione. Ma non si possono fare paragoni quando ci sono epoche diverse, situazioni diverse. Diego nella sua epoca è stato il numero uno e oggi il numero 1 è Messi. Anche Lionel fa delle cose col pallone che sono incredibili. Ha vinto tanto e può vincere ancora tantissimo, sono entrambi dei numeri uno".