La Juve vuole Verratti. Pescara: Stroppa per il dopo-Zeman

Calciomercato
Al centro del mercato estivo il giocatore del Pescara Verratti (Foto Getty)

Bianconeri sulle tracce del centrocampista del Pescara. Inter interessata a Giovinco, ma il Parma chiede Coutinho. Montella a un passo dalla Fiorentina. Stroppa sulla panchina degli abruzzesi

Juventus scatenata sul mercato. I campioni d'Italia in carica, dopo aver raggiunto l'intesa per Isla e Asamoah dell'Udinese, guardano con interesse ad Atalanta e Pescara per un difensore e un centrocampista. Si muovono con insistenza anche Inter e Napoli.

JUVENTUS - Per il centrocampo resta calda la pista di Marco Verratti (20 anni) del Pescara (e azzurro Under21), che nell'ultima stagione di B ha collezionato 31 presenze e 2 gol. Per Verratti c'è anche l'Inter. Resta alla finestra Giovinco, in comproprietà con il Parma e corteggiato anche dall'Inter. Sta valutando le offerte Alex Del Piero che per fine mese vorrebbe scegliere la squadra e vorrebbe giocare la Champions. Interesse anche per El kaddouri del Brescia. In uscita Felipe Melo.

PESCARA - Potrebbe essere Giovanni Stroppa il nuovo allenatore degli abruzzesi. L'accordo è vicinissimo. Si parla di contratto annuale e prolungamento in caso di salvezza

FIORENTINA - Montella dovrebbe andare a Firenze nella giornata di venerdì. Dovrebbe fare un biennale. Ipotesi Borriello e Matri per l'attacco.

ROMA - Con il Villarreal retrocesso in Segunda Division spagnola, si torna a parlare di Giuseppe Rossi come uomo mercato. Accostato alla Juventus la scorsa estate, stavolta è nel mirino della Roma: 10 milioni di euro l'offerta di partenza. Su Josè Angel anche il Benfica. In uscita Borriello, c'è l'ipotesi Fiorentina.

INTER - Alla porta del Parma, proprio per Giovinco, è tornata a bussare l'Inter. In cambio, però, gli emiliani vorrebbero il giovane brasiliano Coutinho, altro attaccante. Uno dei principali obiettivi dei nerazzurri resta il centrocampista Lucas del San Paolo (20 anni). Il brasiliano è seguto da tempo dal club di Moratti, che già a gennaio era stato presente in Sudamerica con il direttore dell'area tecnica Branca. La cifra pronta per il San Paolo si aggirerebbe attorno ai 18 milioni.
Incontro con il Palermo per Viviano per prolungare l’avventura in rosanero del portiere. L'Inter potrebbe anche riscattarlo. Si potrebbe parlare anche di Silvestre.

PALERMO - E’ fatta per Laribi dal Sassuolo in comproprietà. Rimarrà a Sassuolo.
Interesse per i due giocatori del Novara Ujkani e Morganella. Il Palermo potrebbe offrire Gonzalez. Nell’operazione potrebbe finire anche Mehemti (in prestito con diritto di riscatto).

MILAN
- Il procuratore di Gattuso, Andrea D’Amico, è in Scozia per incontrare i Rangers Glasgow e capire se ci sono possibilità di una trattativa. Si parla di un interesse per Darmian del Palermo che è in comproprietà.
Mentre continua il pressing del Psg per il difensore Thiago Silva (rifiutati 40 milioni), spunta l'ipotesi Botafogo per il centrocampista Clarence Seedorf.

CATANIA -
Per la panchina si potrebbe pensare a Maran, del Varese. Non è da abbandonare la pista Serena

LAZIO
- Vicina la chiusura con Burak Yilmaz, classe '85. L'attaccante del Trabzonspor è la prima scelta di Petkovic che quest'anno lo ha affrontato due volte contro sulla panchina del Samsunspor. Dovrebbe rimanere, a metà tra Lazio e Udinese, Candreva.

NAPOLI
- Chiuso per Pandev (firma fino al 2015, con opzione per un altro anno; ingaggio di circa 2,5 mln a stagione bonus compresi) un altro colpo di mercato, stando ai rumors, potrebbe essere il difensore francese Aly Cissokho (22 anni). Una nota ufficiale del Lione, però, mette un freno: per meno di 11 milioni eventuali trattative non cominciano nemmeno. Si segue anche Gamberini, già nel mirino la scorsa stagione.

BOLOGNA - Victor Mareco sempre più vicino. E' del Brescia, ma nell'ultima stagione in prestito al Verona.

UDINESE -
Floro Flores piace molto al Bologna. Guidolin sembra interessato a Amauri.

TORINO
- Club al lavoro per rafforzare la difesa: il nome nuovo è quello del centrale Marcko Simic (25 anni) del Bate Borisov. Avviato un contatto con l'Udinese: l'obiettivo è il prestito di Barreto. Per i friulani l'unica strada percorribile sarebbe la comproprietà. Tra i pali grande interesse per Rafal del Santos (22 anni), ma le quotazioni sono molto alte. Troppo alte. In attacco si sonda il campo per Maxi Lopez (Milan) e continua il dialogo con il Catania per la seconda metà del cartellino di Mirco Antenucci.
Questione Bianchi. La settimana prossima incontro tra il fratello/agente Riccardo e il presidente Cairo. L'accordo del giocatore scade nel 2013: piace in Italia a Genoa, Parma e Fiorentina. All'estero c'è lo Stoccarda.

PARMA - Spunta un nome nuovo per la difesa: Alvaro Meija (ex Real Madrid, ora svincolato). Piace Coda dell'Udinese.

ESTERO
- Al Wals: offerta per Drogba, che continua a valutare anche offerte dalla Cina
- Malaga: si sta lavorando per il rinnovo di Maresca