Parma, obiettivo Maxi Lopez. Per la Samp spunta Benitez

Calciomercato
Rafa Benitez possibile obiettivo della Sampdoria (Getty)

Isla ha sostenuto i controlli prima di firmare con la Juve: seguirà l'ex Udinese Asamoah. Galliani su Thiago Silva: "Grazie Berlusconi". Leonardi sull'argentino: trattativa difficile. Lo spagnolo in blucerchiato?

Isla seguirà Asamoah alla Juve: cambia la squadra, non i colori. Cena tra Parma e Catania per Maxi Lopez. Difficile ma non impossbile: su Maxi ci sono squadre estere importanti, ma lui vuole restare in Italia. Il Milan ha ufficialmente rinunciato ai 46 milioni del Psg per Thiago Silva. Galliani: "Ci auguro che ora i tifosi ci stiano vicini nella campagna abbonamenti". Pasquato in prestito a Bologna, Napoli su Gamberini. Tito Vilanova è ufficialmente il nuovo allenatore del Barça.

SAMPDORIA
- Per la panchina si pensa in grande. Il nome è quelo di Rafa Benitez che potrebbe essere lunedì a Genova per un incontro con i dirigenti blucerchiati. La trattativa potrebbe essere resa difficile dall'ingaggio richiesto dall'allenatore.

JUVENTUS -
Sono giorni di visite mediche in casa Juve. Ieri pomeriggio Kwadwo Asamoah ne ha già sostenuta una parte e questa mattina ha proseguito gli esami presso la Clinica Fornaca di Sessant, dove ha trovato compagnia: ha iniziato infatti l'iter delle visite anche Mauricio Isla, compagno di Asamoah nell'Udinese per quattro stagioni. Come già accaduto ieri per il ghanese, anche per il cileno gli accertamenti proseguiranno presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Motta verso l'Atalanta in comproprietà. Con i bergamaschi si parlerà anche di Peluso. Per la cessione di Felipe Melo solo contatti telefonici, per Elia c'è anche il Southampton. Higuain non intendo lasciare il Real Madrid.

MILAN - Galliani commenta a Sky Sport la decisione di Berlusconi di tenere Thiago Silva: "Bisogna ringraziare il presidente Berlusconi, ha fatto ancora una volta una scelta di cuore ed a tutela dei colori rossoneri decidendo di tratterene Thiago. Non è delicato parlare della cifra a cui abbiamo rinunciato, erano comunque tanti soldi. Berlusconi ha voluto dimostrare che è ancora attivo il suo impegno per il Milan, ci auguriamo che i tifosi ora ci siano vicini nella campagna abbonamenti perché il presidente sta facendo degli sforzi davvero incredibili. Con Leonardo non c'è nessun problema, c'è una stima inossidabile che va al di là di una operazione di mercato andata male. Posso solo dire che Thiago Silva resterà al Milan anche nelle prossime stagioni, ora incontremo l'agente per valutare l'opportunità di ritoccare il contratto". Capitolo Aquilani: il Liverpool ha deciso di svincolarlo. Per rescindere il contratto ha chiesto 3 milioni, il milan ne offre 2 per due anni.

INTER
- Incontro con il Catania per "Papu" Gomez, ai rossazzurri piacciono Romanò e Crisetig.

ROMA
-  Il brasiliano Bruno Uvini del San Paolo per la difesa e il tedesco Alexander Merkel per il centrocampo. Questi i due elementi individuati dal ds della Roma, Walter Sabatini, per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Zeman.

PARMA - Obiettivo Maxi Lopez. Ieri c'è stato un lungo colloquio con il suo procuratore (che è lo stesso di Giovinco). Pare anche ci sia stata anche una cena Catania-Parma. Operazione molto difficile, ma al Parma piace molto. Il giocatore piace anche allo Sporting Lisbona e al Tottenham (ma preferirebbe rimanere in Italia).

NAPOLI - Confermato interesse per Gamberini (ieri il suo procuratore è stato a parlare con la Fiorentina). Chiesto anche Balzaretti al Palermo (ma il giocatore ha deciso: o PSG o Palermo) Su Chissokho non ci sono conferme sulle difficoltà per l’ingaggio del giocatore: il Lione vuole 11 milioni. E’ il Napoli che deve decidere se stringere con le parti. Non ci sono conferme su Meireles, Mvila e Tabanou. Nome nuovo per la difesa: Miranda, classe '84 dell'Atletico Madrid ex San Paolo.

TORINO - Piace Salomon, seguito anche dal Monaco di Ranieri. Rinnovata la comproprietà di Verdi del Milan. Incontro per Canini del Cagliari in mattinata. Potrebbe essere il colpo della difesa. Incontro anche con il procuratore di Barreto, sempre nel mirino.

BOLOGNA - Arriva in prestito Pasquato (ora in comproprietà fra Juventus e Udinese).


ESTERO

BARCELLONA - Vilanova ha firmato il contratto che lo lega ai blaugrana. La foto dell'accordo è stata postata dal presidente del club Sandro Rosell sul suo profilo Twitter.