Flamini rinnova con il Milan. Cosmi allenerà il Siena

Calciomercato

Il centrocampista francese resta un altro anno in rossonero con una forte riduzione dell'ingaggio. L'Inter pensa a Silvestre per sostituire Lucio, che andrà in Turchia. Napoli su Miranda, al Toro piace "El Gato" Silva

MILAN
Flamini rinnova per un anno, ma il mercato non è chiuso. Adriano Galliani conta di mettere a segno il classico colpo a basso costo ma alta resa: i precedenti di Cassano, Nocerino e lo stesso Montolivo fanno ben sperare i tifosi.
Aquilani ha ricevuto la convocazione dal Liverpool ma se riuscisse a liberarsi il Milan lo prenderebbe a zero e ci sarebbe già un accordo 2 anni a 2 mln.

INTER
Prima cedere e poi comprare. La priorità è rinnovare la difesa: con Lucio in partenza (Fenerbahce), al suo posto è in arrivo Silvestre. Il destino di Maicon condiziona l'arrivo di Cissokho o Kolarov. A lungo termine l'erede del brasiliano potrebbe anche essere Wallace, terzino destro classe '94 che gioca nel Fluminense.

ROMA
Destro rimane l'obiettivo per l'attacco, ma si tratta ancora con il Fluminense per Marquinho.

NAPOLI
Piccoli passi in avanti per Miranda, ma anche per Gamberini.

SIENA
Cosmi firma per due anni: accordo biennale a cifre non molto alte.

SAMP
Si spera ancora per Benitez.

BOLOGNA
Wolfsburg e Liverpool su Gaston Ramirez. Si pensa a Guarente, bisogna battere la concorrenza del Siena.

TORINO
Piace "El Gato" Silva, centrocampista offensivo dell'U. Catolica.

GENOA
Veloso in uscita, molto vicino alla Dinamo Kiev.

LAZIO
In Turchia dicono che nella trattativa per Yilmaz la Lazio avrebbe provato ad inserire Cana per abbassare il prezzo. La trattativa non è ancora conclusa, ma vicina.

CAGLIARI
Tiene banco il caso Astori: la sensazione è che rimanga anche se l'offerta dello Spartak è molto alta. Ancora non è chiusa per Danilo Avelar, classe ’89, terzino destro, le ultime 2 stagioni allo Schalke04: il giocatore ha già fatto le visite mediche, ma manca qualsiasi tipo di accordo economico.

UDINESE
Maicosuel in arrivo a Udine, dove farà visite mediche. Arriverà per circa 5 milioni di euro dal Botafogo.