Niente Santos per Robinho. Juve, obiettivo Jovetic

Calciomercato

Il Milan ha comunicato l'incedibilità del calciatore agli emissari del club brasiliano. Il Tottenham pensa a Julio Cesar. Marotta sul giocatore della Fiorentina: "Farebbe al caso nostro"

Verratti al Psg - Il diciannovenne Marco Verratti ha firmato un contratto di 5 anni con il Paris Saint-Germain, e sarà presentato ufficialmente domani nella sede del club. Lo riferisce la stessa squadra, sul suo account Twitter.

JUVENTUS
Attraverso l'amministratore delegato Marotta, i bianconeri confermano l'interesse per Jovetic: "E' un giocatore della Fiorentina, che ha tutto il diritto di tenerselo stretto ma risponde in pieno al profilo del calciatore che la Juve va ricercando. E' un giovane interessante di valore assoluto, con qualità tecniche, rientra in quella rosa di obiettivi che la Juve si pone, farebbe al caso nostro".

MILAN
In programma appuntamenti con l’agente italiano di Rolando (Davide Lippi) e l’agente di Astori (Vigorelli). Per Rolando in serata il Fenerbahce è a Oporto per parlare con la società.
Poli potrebbe essere un'idea per il centrocampo. Proposti Tasci, Danilo (costa troppo) cosi come Bruno Alves.
Nulla da fare per il Santos. I brasiliani in Italia per provare a riportare il fantasista a San Paolo si sono sentiti rispondere picche dal Milan: Robinho è incedibile.

NAPOLI

Behrami e Gamberini hanno firmato e sono due giocatori del Napoli. De Laurentiis li ha presentati in radio nella giornata di lunedì. Valencia e Malaga interessate a Gargano.

ROMA
Preziosi ha detto che ha l'accordo con la Roma per Destro. Nell'operazione c'è anche Piscitella e potrebbe rientrare anche Borriello (soprattutto se il Genoa dovesse cedere Gilardino). Domenica c'è stato un confronto Genoa-Siena: i presidenti Preziosi e Mezzaroma si sono visti e poi il Genoa ha discusso con la Roma. Parti vicinissime.
Chiusa positivamente la trattativa Castan, si è trovato l'accordo per Ivan Piris. Oggi molto probabilmente verrà fatto un altro (ultimo) tentativo per Jung, che però l’Eintracht non cede più in prestito perché ha ricevuto un'offerta da 6 milioni dal Newcastle per prenderlo a titolo definitivo. Il giocatore vuole la Roma che però per prenderlo adesso deve fare un'offerta per acquistarlo a titolo definitivo. Ufficiale Juan all’Internacional di Porto Alegre: contratto biennale (1 mln di buonuscita). I tifosi si stanno organizzando per andare ad accoglierlo all’aeroporto. Idea Pizarro per la Fiorentina, ma è praticamente impossibile. Simplicio potrebbe andare in Brasile.

GENOA
Incontro nella notte Preziosi-Sabatini per Destro: vedi Roma. In uscita molto mercato in Russia, viaggio di Capozucca nel weekend. Si tratta con lo Zenit, interessato a Granqvist. Merkel piace allo Spartak Mosca, Gilardino alla Lokomotiv Mosca. Il Krylia Sovetov Samara chiede notizie di Rudolf.
Bertolacci e Anselmo pronti per le visite mediche.
Amburgo interessato a Jorquera.

INTER
Pazzini dice no al Werder Brema. Mudingayi non è partito in ritiro con il Bologna. È all'Isokinetic a fare delle cure per la spalla. In questi due giorni l'Inter potrebbe accelerare per chiudere dopo aver perso Poli e Paulinho. Potrebbe essere anche inserito nella dei preliminari dell'Europa League.
Il Tottenham pensa a Julio Cesar.

FIORENTINA
Imminente l'annuncio di Cuadrado, fermato soltanto da un attacco di appendicite. Prestito (1 milione) con obbligo riscatto (6/7).
Si è riaperta la pista Kucka con il Genoa, in comproprietà. A centrocampo Ralf ha rinnovato con il Corinthians, si continua a seguire Elm dell'AZ ma al momento la distanza è molta. I suoi agenti in Italia nei prossimi giorni. Idea Pizarro, ma di difficile realizzazione.

LAZIO
Trattativa in piedi per Xandao del Desportivo Brasil.

SAMPDORIA
De Silvestri ha firmato: prestito con diritto di riscatto. 1 + 4 milioni.

PARMA
Ufficiale Acquah dal Palermo: prestito oneroso con diritto di riscatto della metà. Pronto a firmare Emilio Mc Eachen: è arrivato a Milano con il suo agente Montero. Difensore di 20 anni, viene dal Penarol.

PALERMO
Balzaretti, parla la moglie: "Si parla di tanti giocatori al Psg, ma purtroppo non di lui". Comunque lui lo ha detto tante volte e questa è la sua volontà: o Palermo o Parigi.

BOLOGNA
Abero arriva mercoledi. Per Motta nessun passo avanti, aspettano sempre Gabbiadini. Domani arriva anche Roger Carvalho.

CATANIA
Proposto Velazquez. Il club lo valuta in caso di cessione di Spolli. In arrivo anche Castro del Racing Avellaneda.

TORINO
Nessuna trattativa al momento per Floccari: costo e ingaggio troppo alti, ci sarebbe un ok solo per il prestito con diritto di riscatto e non a quelle cifre. Su Ferronetti bisogna ancora lavorare, chiede ingaggio troppo alto. Confermato sul mercato Rolando Bianchi: ma Cairo vuole 3,5 milioni. Nessuna richiesta finora.