La Juve prende tempo per Poli, l'Inter stringe per Gomez

Calciomercato
Alejandro Gomez, obiettivo dell'Inter (Getty)
gomez_alejandro_catania_getty

I bianconeri sono a caccia di un centrocampista e piace il giovane sampdoriano. I nerazzurri tornano alla carica per il "Papu" del Catania. Milan, in uscita Didac Vilà e Taiwo. Interesse della Roma per Astori, la Fiorentina ci prova per Gargano

Juve, contatto per Poli. Si torna a parlare del giovane centrocampista blucerchiato che piace ai bianconeri. Il club si è preso 4-5 giorni per decidere se insistere nella trattativa. Per quanto riguarda il mercato in uscita, per Felipe Melo oltre allo Spartak Mosca si è fatto vivo anche il Cska.

L'Inter ha pronto il colpo Gomez. I nerazzurri vogliono stringere per l'ingaggio dell'argentino. Il club ha pronti 6 milioni per convincere il Catania. Andreolli, invece, potrebbe finire in Germania all'Eintracht ma il giocatore non è convinto e vorrebbe aspettare la Juventus che ha mostrato interesse.

Mercato in uscita per il Milan.
In attesa che si sblocchi la trattativa per Kakà, i rossoneri potrebbero piazzare Didac Vilà e Taiwo. Il primo potrebbe finire al Valencia, mentre il secondo in prestito alla Dinamo Kiev. Occhi puntati su Dossena.
Situazione Kakà: il giocatore ha giocato 61’ nell’amichevole contro il Benfica giocata a Lisbona (Eusebio Cup). Il Real ha perso 5-2 e il brasiliano è uscito sul risultato di 4-2. Terzino sinistro: secondo indiscrezioni Allegri sta provando Constant da quella parte. Per il momento si tratta di una soluzione tampone ma se l’esperimento dovesse andare a buon fine il Milan potrebbe non intervenire sul mercato in quella zona.
Yanga-Mbiwa: o si fa alle cifre del Milan (6,5 mln circa) o si fa tra 12 mesi a parametro zero.
Taiwo alla Dinamo Kyev, in prestito: lunedì il giocatore, Damiani e Marco Trabucchi (che ha fatto da intermediario) in Ucraina per la firma. Prestito da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 2 milioni (pagamento triennale).
Didac Vilà: trattativa ben avviata, il giocatore è destinato al Valencia.
Con le partenze di Taiwo e Didac potrebbe arrivare un terzino sinistro: Dossena in prima fila (dopo la chiacchierata con il suo procuratore in settimana), ma c'è anche Poulsen (terzino sinistro a scadenza dell’Az Alkmaar) e non si esclude un ritorno di fiamma per Balzaretti.

La Fiorentina vuole Gargano. Tolto dal mercato Jovetic, i viola sono a caccia di un centrocampista. Il nome è quello di Walter Gargano che potrebbe lasciare il Napoli. Intanto i viola hanno ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista cileno, di passaporto comunitario, Matias Ariel Fernandez, 26 anni, proveniente dallo Sporting Lisbona.

La Roma pensa alla difesa. Zeman vorrebbe rinforzare il suo pacchetto arretrato. Il nome fatto in questi giorni è quello di Astori ma la società non ha ancora parlato con il Cagliari.

Palermo, idea Del Grosso. Se Balzaretti dovesse partire, Sannino potrebbe portare nel capoluogo siciliano il terzino sinistro che ha già alleanto a Siena.

Napoli, Vitale in uscita: l'esterno sinistro piace a Modena, Vicenza e Torino. Hoffer di nuovo in prestito, all'Eintracht. L'agente di Gargano, Lucci, valuta le offerte di Malaga e Wigan.

Torino, cercasi terzino sinistro. Resiste l'ipotesi Vitale, ma i favoriti sono sempre Pasquale e Marchese. Alternativa Pablo Caceres del Maiorca, sul quale c’è anche il Pescara, oltre al Benfica.
Caso Ferronetti: il giocatore ha lasciato il ritiro. Si lamentava dei carichi di lavoro dal primo allenamento. Al secondo ha chiesto di fare lavoro in piscina e non con gli altri facendo infuriare il preparatore e Ventura che poi ha avuto un chiarimento con lui. Dopo la partita con la Lazio lo staff medico gli ha chiesto di recarsi a Torino per sosteneri degli esami al gluteo e per fare una risonanza al ginocchio. Il mattino dopo il giocatore è sparito dal ritiro, il Toro è stato avvisato dal suo agente. Se la situazione non verrà risanata il Torino avrà bisogno di un altro centrale di difesa.

Genoa, piace Benassi.
L'idea è quella di un prestito con diritto di riscatto, si tratta. Il Lecce chiede 1,5 milioni perché lo considera incedibile.

Pescara su Longo. Chiesto in prestito all'Inter. Dalla Roma arriva Crescenzi, in prestito con diritto di riscatto della metà. Arriverà Marinaro (1994) dal fallimento del Foggia, attaccante offensivo mancino, lo seguiva anche la Roma. Vicini Jonathas e Weiss, arriveranno lunedì.

Siena, interesse per Luca Antonio Orban. Difensore centrale, gioca nel River Plate. I toscani stanno cercando di prendere anche Rodriguez del Belgrano, centrocampista centrale uruguiano extracomunitario di 25 anni. Offerta prestito con diritto di riscatto, ma serve un rilancio. Caratteristiche alla Mudingayi.