Moratti conferma Lucas al Psg: "Abbiamo risparmiato"

Calciomercato
Luca, centrocampista del San Paolo, pronto per il Psg di Ancelotti (Foto Getty)

Parigi, non Milano: sarà la capitale francese la prossima destinazione del brasiliano, trattativa chiusa nella notte. Il presidente nerazzurro: "Mi piacciono tanti giocatori". Non cambia rotta la Juventus: l'obiettivo è sempre Astori

Il dopo-Lucas a Milano è già iniziato: riunione nella sede nerazzurra per pianificare il futuro. Arrivata la conferma che il Psg ha soffiato Lucas alla concorrenza, i vertici dell'Inter si sono riuniti per pianificare le prossime mosse di mercato: Stramaccioni, Branca, Ausilio e Fassone e il Presidente Moratti si sono incontrati in Corso Vittorio Emanuele. Il numero uno nerazzurro ha commentato la vicenda Lucas: "A quelle cifre non potevamo starci: sono cifre impossibili, 45 milioni si commentano da soli. Per il momento sono contento di aver risparmiato. Ramirez? Mi piace, come mi piacciono tanti altri giocatori". A questo punto è pronto il cambio di modulo: dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1, l'obiettivo diventa un centrocampista centrale, primi della lista Paulinho (Corinthians) e Fernando (Porto).

Lucas-Psg fatta al 99%. Il brasiliano ha trovato l'accordo con il Paris Saint-Germain per circa 45 milioni di euro. Lucas chiuderà la stagione con il San Paolo e solo da gennaio si unirà al gruppo guidato da Ancelotti.

La Juventus resta in difesa. Se Bonucci dovesse subire una lunga squalifica per la questione scommesse si punta ad Astori del Cagliari. Gli altri nomi sono Bocchetti, Diakitè e Andreolli. E' poi spuntata la pista che porta a Bruno Ecuelé Manga, difensore centrale del Lorient, 24 anni, passaporto extracomunitario (Gabon). Chiacchierata tra le parti, ma serve un nuovo incontro. La valutazione si aggira attorno ai 7,5 milioni.

Napoli, De Laurentiis: "Cerchiamo un esterno destro, ma non Cissokho". E Cavani resta: "E' un uomo decisivo. L'attacco va bene così, Vargas sta crescendo, non cediamo nè cerchiamo nessuno".

Intrigo Lazio-Genoa: continuano i contatti telefonici tra Lotito e Preziosi per lo scambio Granqvist-Carrizo, l'obiettivo è chiudere in fretta.

La Samp ha in testa Maresca. L'ultima idea dei blucerchiati è quella di riportarlo in Italia dal Malaga. Ci sono già stati contatti con Ferrara, ma prima i blucerchiati devono cedere Palombo e Tissone.