Milan, è Bojan l'ultimo colpo. Del Piero-Sion, c'è l'offerta

Calciomercato
Del Piero potrebbe raggiungere Gattuso (Getty)

Rinforzo in attacco per Allegri, che perde Robinho per infortunio: lo spagnolo è a Milano. Galliani: "Nessun viaggio per Kakà". La Fiorentina stringe per Berbatov, il Sion per Del Piero: presto la decisione. Julio Cesar al Qpr

Milan, con Bojan si chiude il mercato rossonero. E' chiaro Adriano Galliani, all'uscita dalla sede di via Turati dopo l'incontro con Bojan: "Volevamo lo spagnolo, sicuramente è un bel colpo. Così si chiude il nostro mercato. Non ci sarà nessun viaggio per Kakà, Palombo ci è stato offerto ma abbiamo rifiutato. Carroll? In attacco siamo a posto". Con un 'post' su Twitter Bojan Krkic 'ufficializza' il suo passaggio dalla Roma al club rossonero: "Sono già a Milano e domani sarò presentato come calciatore del Milan!". "Sono pronto a tutto - aggiunge il calciatore - e non vedo l'ora di giocare la mia prima partita. Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri e dato il benvenuto. Ci vediamo domani: forza Milan". E' già la seconda operazione in dirittura d'arrivo, per i rossoneri, dopo l'acquisto di Mbaye Niang (il 17 enne ormai ex Caen ha firmato un triennale). Il reparto offensivo ha però accusato un'altra defezione: Robinho starà fuori un mese.

Fiorentina, si sta formalizzando l'offerta per Berbatov: contratto fino al 2014 con opzione fino al 2015. In uscita invece Nastasic, verso il Manchester City. In cambio del difensore, classe '93, i toscani avranno 10 milioni più il centrale Stefan Savic.

Del Piero: c'è l'offerta del Sion. Alex Del Piero e Rino Gattuso sempre più vicini? Il ds del Sion De Gennaro ha annunciato che il club svizzero ha avanzato una proposta ufficiale di contratto per l'ex capitano della Juventus. Al telefono con SkySport24 il ds ha detto che si servirà dell'aiuto di Gattuso per convincere Del Piero: "Abbiamo presentato il progetto Sion, quello che il club vuole provare a fare e abbiamo ascoltato le idee di Del Piero sul suo futuro. Non siamo scesi nel dettaglio dei numeri; dopo l'importante arrivo di Gattuso, la società vuole provare a fare qualcosa di importante. In Svizzera le prime due accedono alla Champions e ci piacerebbe essere una delle due. Quando si chiude? Domani o dopodomani - dice De Gennaro - dovrebbero essere i giorni in cui si arriverà a una decisione. Come abbiamo fatto per cercare di convincerlo? Una mano ce l'ha data Gattuso, poi la vicinanza: la Svizzera è uno dei posti più vicini a Torino che gli può dare l'opportunità di vincere e non uscire dall'Europa. La maglia numero 10 è impegnata? Appartiene a Darragi, che è il pallone d'oro africano, però magari la toglie per Alex". Del Piero attende ancora una chiamata dalla Premier League, sua destinazione preferita.

Chievo, visite mediche per Sebastian Piriz. Il centrocampista classe '90 arriva a Verona a costo zero, era in scadenza di contratto con il Nacional.

Mutu: biennale con l'Ajaccio. "A fine stagione avrò segnato più di Zlatan Ibrahimovic". Si è presentato cosi' Adrian Mutu, all'atto di firmare un biennale con l'Ajaccio, per la sua prima esperienza in Ligue-1. "Sono contento di essere qui. Questo è il 'Sud', una regione che mi si addice quanto a passione e cultura - ha assicurato Mutu -. Non sono qui per vivere una tranquilla pensione. A fine stagione voglio aver segnato più di Ibrahimovic" passato dal Milan al Paris St Germain.

Lazio, presentato Ciani. "Sono venuto qui per dimostrare il mio valore e accrescere la mia visibiltà e per tornare in Nazionale". Si è presentato con queste parole Michael Ciani, nuovo difensore della Lazio.

Inter, Longo all'Espanyol. Ora è ufficiale: Samuele Longo, attaccante nerazzurro classe '92, passa all'Espanyol in prestito secco per una stagione.

Julio Cesar , trovato l'accordo con il Queens Park Rangers
. Il 32enne portiere brasiliano dell'Inter, che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Rob Green, sta per firmare con il Queen's Park Ranger. Arrivato nel pomeriggio a Loftus Road, ha sostenuto le visite mediche. Secondo O'Globo avrebbe messo la firma su un contratto quadriennale.

In fase di definizione l'arrivo di Guidetti al Siena
. L'attaccante svedese classe '92 di proprietà del Manchester City dal 2010, ma sempre in prestito (l'anno scorso al Feyenoord firmò 20 gol in 23 presenze), dovrebbe essere il sostituto di Mattia Destro nell'attacco toscano.

Didier Drogba e Nicolas Anelka tornano sul mercato?
Colpa di una disputa in seno al loro club, lo Shenhua FC di Shanghai. Come riferisce la stampa locale, la squadra di Shanghai è attualmente di proprietà di Zhu Jun (che ha investito inizialmente per il 28,5%) e di cinque aziende statali. Quando nel 2007 Zhu divenne azionista del club, s'impegnò ad investire almeno 150 milioni di yuan (oltre 17 milioni di euro) entro i due anni successivi, portando la sua quota a oltre il 70%. Ma l'incremento che non è mai avvenuto, nonostante il magnate cinese abbia versato negli ultimi 5 anni e mezzo per la squadra oltre 600 milioni di yuan (oltre 75 milioni di euro). Finora infatti è stato lui a staccare tutti gli assegni per la squadra, compresi gli stipendi per i giocatori. Sembra che Zhu ora si sia stancato e d'ora in poi sarebbe pronto a pagare solo per la parte del suo 28,5%. Drogba e Anelka, che guadagnano oltre 300.000 dollari a settimana, potrebbero rifiutarsi di giocare se non pagati o pagati meno.