Juve, voci dalla Spagna: Sanchez incedibile, idea Villa

Calciomercato
David Villa è nato il 3 dicembre 1981. Con la Spagna ha vinto Euro 2008 e il Mondiale 2010 (getty)
DV1336025

Stando alla stampa iberica, i bianconeri avrebbero bussato alla porta del Barcellona: nel mirino il Guaje e il cileno, che però non è in vendita. L'Atletico Madrid punta gli occhi su Bergessio, operazione possibile in giugno

Grande colpo dell'estate 2011 ma fin qui al di sotto delle aspettative, Alexis Sanchez continua ad avere molti estimatori, soprattutto in Italia. Stando al quotidiano catalano Sport, la Juventus, già in passato sulle tracce del Nino Meravilla, avrebbe avuto un ritorno di fiamma ma il Barcellona non avrebbe dato nemmeno il tempo ai bianconeri di fare un'offerta: i blaugrana avrebbero stoppato ogni trattativa sul nascere ribadendo l'incedibilità di Sanchez sul quale sia Vilanova che la dirigenza continuano a scommettere forte per il futuro. Un'alternativa di lusso potrebbe quindi essere David Villa, che si è ripreso dal brutto infortunio che gli ha fatto saltare Euro2012.

Colchoneros su Bergessio - E' stato lui a portarlo al Catania dopo averlo avuto ai suoi ordini giàal San Lorenzo e ora vorrebbe averlo a disposizione anche a Madrid. Diego Simeone è un grande estimatore di Gonzalo Bergessio e visto il forte rischio di perdere a fine stagione Radamel Falcao, il Cholo, riporta il Mundo Deportivo, starebbe valutando di chiedere l'ingaggio dell'attaccante argentino degli etnei, al quale aveva pensato anche la scorsa estate. I due sono in ottimi rapporti e non è escluso dunque che a giugno l'Atletico Madrid faccia un'offerta per Bergessio a prescindere dal futuro di Falcao. Il Catania farà di tutto per resistere alle offerte (piacerebbe anche all'Inter) e trattenere il giocatore ma di fronte a proposte superiori ai 10 milioni di euro sarà dura dire di no.