Stampa spagnola: Neymar firma un precontratto con il Barça

Calciomercato
Un elegantissimo Neymar ai Laureus World Sports Awards 2013 tenutisi al Teatro Municipal Di Rio de Janeiro (getty)
neymar_getty

Secondo il quotidiano catalano Sport, molto vicino al Barcellona, il brasiliano si sarebbe impegnato a vestire la maglia blaugrana nel 2014: "Già versati 10 dei 45 milioni pattuiti. In caso di rescissione dell'accordo è prevista una penale di 80 milioni"

"La giovane stella brasiliana Neymar ha già firmato un accordo privato con il Barcellona che, a sua volta, ha versato 10 milioni dei 45 pattuiti. Neymar vestirà la maglia blaugrana nel 2014; in caso di rescissione dell'accordo è prevista una penale di 80 milioni". Lo rivela il quotidiano spagnolo Sport, sostenendo di avere avuto informazioni precise su un pre-contratto della cui esistenza si era già parlato ma sempre senza conferme da parte del club catalano.

L'interessamento del Barça per il ventunenne attaccante del Santos era noto e lo aveva manifestato lo stesso presidente della società catalana, Sandro Rosell, il quale aveva detto che l'asso brasiliano faceva parte della lista di possibili ingaggi. Invece il 21 novembre l'accordo era già stato sottoscritto. Secondo il quotidiano, l'accordo tra Barcellona e Neymar non influirebbe in alcun caso su quello che il calciatore ha con il suo club attuale.